Quantcast

5 ottobre 2015








...

Nei giorni scorsi si è ufficialmente insediato il nuovo direttivo che guiderà l'associazione femminile cittadina per il prossimo biennio.



...

Netta vittoria della Jesina contro una Vis Pesaro inaspettatamente passiva e rassegnata, abbandonata clamorosamente dal proprio pubblico quando, a partita ancora in corso, ha ripiegato gli striscioni, uscendo subito dopo dal settore loro riservato.





3 ottobre 2015

...

Eleonora Zanetti, bella e spigliata ragazza chiaravallese, è una dei tre vincitori del Sanremo Music Awards, il concorso per nuovi talenti della canzone italiana che si svolge annualmente e che ha fatto tappa quest'anno a Lignano Sabbiadoro.


...

Giovedì mattina intorno alle 10 i Carabinieri della Stazione di Jesi e del Nucleo Radiomobile, con la collaborazione della locale Polizia Municipale, hanno ordinato lo sgombero a 40 nomadi presenti in alcune zone del comune di Monsano.


...

Ad appena una settimana dal lancio ufficiale, sono già 1200 i cittadini che si sono iscritti al servizio Whatsapp del Comune di Jesi che permette di essere aggiornati in tempo reale su notizie di protezione civile, allerte meteo, disservizi temporanei (es. chiusura scuole, strade, ecc.), eventi ed informazioni di pubblico interesse.


...

Il consiglio di amministrazione di Clabo S.p.A, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di vetrine refrigerate per l’esposizione del gelato artigianale, ha approvato il bilancio relativo ai primi sei mesi del 2015 che registra un risultato netto di oltre un milione, in progresso del 16% sullo stesso periodo del 2014.



...

Domenica 4 ottobre alle ore 9.00 il Circolo Ricreativo “Le Colonne” affiliato al Centro Sportivo Italiano organizza “Puliamo il mondo” la storica campagna di Legambiente, che ogni anno unisce migliaia di volontari nel ripulire, valorizzare e conservare i propri territori.




...

Siamo alle solite. I Consiglieri Regionali del Pd (precedente legislatura Spacca) hanno approvato il bilancio di previsione 2015 azzerando il Fondo Sociale per non commissariare la Regione e ora, dopo essere stati rieletti e aver promesso insieme al loro nuovo Governatore Ceriscioli  di ripristinare completamente tale Fondo vengono a dire che riusciranno a trasferire ai Comuni non più di 15/20 milioni di euro dei 35 previsti.


...

L’ ANPI Mediavallesina ha aperto un blog http://anpimediavallesina.blogspot.co.uk/ per coltivare la memoria e riscoprire il valore della Resistenza oggi per mantenere vivo il fiore della democrazia.



2 ottobre 2015


...

Come si poteva prevedere una debacle come quella vissuta dalla Roma nel campo del Bate Borisov? L’ennesima figuraccia degli uomini di Garcia ha ridimensionato ancora una volta i giallorossi che invece di fare il salto di qualità, si ritrovano ancora vittime di se stessi e microscopici al momento decisivo. Ogni anno a fine settembre si ripropongono gli stesi difetti, le stesse lacune che fanno (almeno per ora) della Roma un’incompiuta cronica in campo europeo.



...

Ultima tappa a Monte San Vito per la campagna d’ascolto della Regione sul Piano di Sviluppo Rurale. Dopo Amandola, Force, Macerata Feltria, e San Severino Marche, questa volta la vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini, insieme ai tecnici del Servizio Agricoltura, ha incontrato i sindaci e gli amministratori della provincia di Ancona.




...

I pensionati Fnp Cisl di Ancona, Senigallia, Jesi e Fabriano si incontreranno il 6 ottobre a Staffolo per l’assemblea organizzativa della categoria . La conferenza, con 180 delegati, sarà l’occasione per fare il punto sulla recente riorganizzazione della Fnp, il sindacato dei pensionati della Cisl. Giovanni Focanti, Coordinatore delle quattro Rappresentanze Locali Sindacali che rappresentano circa 20.000 iscritti, sostiene che "per orientare e rispondere ai bisogni delle persone, nel territorio provinciale, il sistema Cisl, i Servizi, le Associazioni debbono essere un punto di riferimento per i lavoratori, gli anziani e le famiglie".


...

L'Associazione Forense Jesina e l'Ordine degli Avvocati di Ancona hanno organizzato un incontro sul tema “Le Impugnazioni civili ed il filtro in appello”, che si terrà presso la Fondazione Colocci venerdì 2 ottobre dalle ore 15.00.



1 ottobre 2015