Quantcast

IN EVIDENZA







20 ottobre 2015

...

Durante il fine settimana scorso i carabinieri del dipendente Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Montecarotto, Chiaravalle e Morro d'Alba hanno effettuato controlli sul territorio al fine di prevenire le stragi del sabato sera.





...

Esordio stagionale in campionato sabato 17 Ottobre 2015, per la nostra giovane formazione della Termo Forgia Sicur Clean Jesi. Secondo anno consecutivo della nostra prima squadra (praticamente quasi la medesima dell’anno scorso) con la guida di coach Massaccesi.





...

Nasce il primo corso universitario in “Consulente dei Trasporti”, grazie alla collaborazione tra l’Università di Macerata, Confartigianato Trasporti Marche e Transport Service. E’ il primo corso di formazione di questo genere in Italia, istituito nell’ambito della laurea triennale in Scienze Giuridiche Applicate dell’Università di Macerata che si terrà nella sede distaccata di Jesi.





...

La CNA di Jesi ringrazia sentitamente il Comune per l'apertura del centro disabili Maschiamonte e si unisce all'appello rivolto alla Regione affinché venga subito ripristinato il fondo sociale.


...

Mai fidarsi delle neopromosse, specie al debutto. Lo sa bene la Lardini, che un anno fa entrava in maniera dirompente nel campionato di A2, rovesciando in tutto e per tutto il match con Pavia. Quasi per una sorta di legge del contrappasso, la formazione filottranese stavolta ha dovuto fare i conti con l’energica sfrontatezza di un Chieri che ha confermato quanto la gara d’esordio possa essere di difficile lettura.


19 ottobre 2015

...

Condivisione del debito, una politica di redistribuzione del reddito: sicuramente, però, i problemi economici attuali non possono essere risolti se non ci immergiamo nel passato e non cerchiamo di capire come episodi e circostanze sottovalutati o dimenticati sono utili per trovare una chiave di lettura della crisi di oggi. Di questo e molto altro ha parlato Roberto Petrini, giornalista economico del quotidiano “La Repubblica”, ospite venerdì16 del meeting organizzato dal Lions Club Jesi presso la sede al “Centro Direzionale Esagono”.


...

Ottava giornata del campionato di serie D girone F: Jesina in cerca di riscatto, punti e fiducia contro il Fano che a sua volta vuol rifarsi dopo la sconfitta interna contro la Samb.





...

Finalmente anche il Ministero della Salute, ora seguìto a ruota da politici, sia Parlamentari, sia Consiglieri Regionali, si è deciso di iniziare una vera campagna vaccinica per contrastare la disinformazione scaturita dalle false notizie divulgate dai dissidenti.




...

La Pallamano Chiaravalle venerdi 23 ottobre ha presentato gli organici che parteciperanno alla Serie B maschile ed alle categorie giovanili cui e iscritta. A presentare la serata Catiuscia Ceccarelli di Radio Studio 24 con la partecipazione di tutto lo staff dirigenziale la società, esponenti della vita politica cittadina e il Presidente del Coni regionale Germano Peschini.


...

A seguito dei recenti articoli relativi ai tagli sul sociale decisi dalla Regione ed all’iniziativa delle due liste di maggioranza volta a contrastare energicamente la scellerata decisione dell’organo regionale che intende effettuare tagli da 33 milioni a 1/7 milione di euro il Movimento Politico Insieme Civico presente in Consiglio Comunale a Jesi e Falconara plaude a questa iniziativa, ma ha scelto di non partecipare con il proprio simbolo, perché ritiene che a fronte di un problema così grave come quello del sociale non serve mostrare simboli di sorta ma è quanto mai opportuno manifestare tutti insieme, come cittadini, appartenenti a tutte le Amministrazioni Comunali, sia di Jesi, che dei Comuni limitrofi, tutti interessati dai tagli e tutti gravati dai problemi sociali.





...

La Lardini perde la “battaglia” d’esordio. Dopo due ore di gioco Filottrano si ritrova a mani vuote e con la sensazione di aver perso un’occasione, non riuscendo a capitalizzare situazioni favorevoli come il 24-20 in suo favore nel secondo set.


17 ottobre 2015


...

Una serata di grande musica e sicure emozioni sarà offerta sabato 17 ottobre alla cittadinanza e al pubblico degli amanti del bel canto grazie all'assegnazione del "Premio Spontini 2015" a Maria Cristina Mazzavillani Muti, presidente e ideatrice di Ravenna Festival, regista e con una prestigiosa carriera di cantante alle spalle.




...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 20 ottobre, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura di seduta è previsto l’esame delle interrogazioni, tra cui quelle sulla situazione di Banca Marche e sullo stoccaggio di gas a San Benedetto del Tronto.


...

Inizia il 25 ottobre la 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che tra il 2015 e il 2016 vedrà circa 100 spettacoli in 14 Comuni della provincia di Ancona: Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Monte San Vito, Montecarotto, San Marcello, Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Senigallia, Montemarciano, Corinaldo, Fabriano, Sassoferrato, Osimo, Serra San Quirico.


...

L’ ultimo incontro conviviale del Panathlon Club di Fano, presieduto dall’ avvocato Giovanni Orciani, è stato dedicato ad uno sport fra i più antichi, quello della scherma. E l’ appuntamento con atleti e tecnici impegnati nel Club Scherma di Jesi ha ribadito quanto sia prestigioso e solido nel tempo quel sodalizio, una vera fucina di campioni dell’ arma bianca.


16 ottobre 2015