Quantcast

IN EVIDENZA











21 ottobre 2015

...

In autunno, si sa, cadono le foglie ed è anche il periodo in cui si ritorna alle normali attività lavorative, il clima cambia, le giornate si accorciano, l’intensità della luce solare diminuisce… Sono questi tutti fattori che, di per sé, non aiutano di certo il nostro umore.



...

Sabato scorso si sono riuniti circa 25 cittadini della Vallesina ed hanno costituito una nuova associazione. Si tratta dell'associazione "Solidarietà in Vallesina", emanazione del "premio Vallesina", che si occuperà soprattutto di solidarietà e di attività sociale.



...

Primo prestigioso riconoscimento per il Contratto di Fiume, la rete costituita dai Comuni distribuiti lungo l'Esino, da due aree protette (Riserva Ripa Bianca, Parco Gola della Rossa-Frasassi), da Legambiente, Wwf e Associazione Arkè per una gestione sostenibile, condivisa e duratura del corso fluviale.




...

Gran bell'esordio della Pallavolo Moie 2015/2016, che vince in maniera perentoria e fa vedere tante cose positive. Dopo aver cambiato guida tecnica e tante giocatrici, la prima partita in casa contro un buonissimo Gubbio poteva essere davvero complicata.



...

Accogliere e integrare i cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dal prefetto di Ancona Raffaele Cannizzaro, dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi (anche nella veste di presidente dell’ambito territoriale sociale 8), dai sindaci di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de’ Conti e Montecarotto, da alcune organizzazioni e associazioni impegnate nell’accoglienza e dai sindacati che sostengono il progetto.





...

Il Nabucco di Verdi dà il via alla 48esima Stagione Lirica di Tradizione al Teatro Pergolesi; l'opera, storia universale di divisione tra popoli, è dedicata all'archeologo/scrittore siriano Kaled Asaad, rapito ed ucciso nell'Agosto 2015 dallo Stato Islamico per non aver fornito informazioni su dove fossero nascoste alcune antiche opere d'arte.


20 ottobre 2015

...

Durante il fine settimana scorso i carabinieri del dipendente Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Montecarotto, Chiaravalle e Morro d'Alba hanno effettuato controlli sul territorio al fine di prevenire le stragi del sabato sera.





...

Esordio stagionale in campionato sabato 17 Ottobre 2015, per la nostra giovane formazione della Termo Forgia Sicur Clean Jesi. Secondo anno consecutivo della nostra prima squadra (praticamente quasi la medesima dell’anno scorso) con la guida di coach Massaccesi.





...

Nasce il primo corso universitario in “Consulente dei Trasporti”, grazie alla collaborazione tra l’Università di Macerata, Confartigianato Trasporti Marche e Transport Service. E’ il primo corso di formazione di questo genere in Italia, istituito nell’ambito della laurea triennale in Scienze Giuridiche Applicate dell’Università di Macerata che si terrà nella sede distaccata di Jesi.





...

La CNA di Jesi ringrazia sentitamente il Comune per l'apertura del centro disabili Maschiamonte e si unisce all'appello rivolto alla Regione affinché venga subito ripristinato il fondo sociale.


...

Mai fidarsi delle neopromosse, specie al debutto. Lo sa bene la Lardini, che un anno fa entrava in maniera dirompente nel campionato di A2, rovesciando in tutto e per tutto il match con Pavia. Quasi per una sorta di legge del contrappasso, la formazione filottranese stavolta ha dovuto fare i conti con l’energica sfrontatezza di un Chieri che ha confermato quanto la gara d’esordio possa essere di difficile lettura.


19 ottobre 2015

...

Condivisione del debito, una politica di redistribuzione del reddito: sicuramente, però, i problemi economici attuali non possono essere risolti se non ci immergiamo nel passato e non cerchiamo di capire come episodi e circostanze sottovalutati o dimenticati sono utili per trovare una chiave di lettura della crisi di oggi. Di questo e molto altro ha parlato Roberto Petrini, giornalista economico del quotidiano “La Repubblica”, ospite venerdì16 del meeting organizzato dal Lions Club Jesi presso la sede al “Centro Direzionale Esagono”.


...

Ottava giornata del campionato di serie D girone F: Jesina in cerca di riscatto, punti e fiducia contro il Fano che a sua volta vuol rifarsi dopo la sconfitta interna contro la Samb.





...

Finalmente anche il Ministero della Salute, ora seguìto a ruota da politici, sia Parlamentari, sia Consiglieri Regionali, si è deciso di iniziare una vera campagna vaccinica per contrastare la disinformazione scaturita dalle false notizie divulgate dai dissidenti.