Quantcast

IN EVIDENZA







24 ottobre 2015





...

Il convegno, organizzato dall'Anammi provinciale (Associazione di amministratori condominiali), in collaborazione con il Comune di Jesi, Ordine dei Geometri ed Erap Marche, sarà una giornata di studi dedicata ai vari aspetti della gestione di un condominio, dagli impianti, ai contributi fiscali, dalla sicurezza alla gestione dei conflitti tra vicini di casa.








...

L’ASP Ambito 9 in collaborazione con la Caritas jesina organizzano un corso di formazione sulla povertà rivolto a volontari dei gruppi di prossimità e operatori sociali e socio sanitari dei servizi pubblici.



...

Inizia al Teatro Moriconi di Jesi, domenica 25 ottobre 2015 alle ore 17, la 32^ Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata che porterà in 14 comuni della provincia di Ancona circa 100 spettacoli tra recite domenicali per le famiglie e recite infrasettimanali per le scuole.




...

Al Circolo Cittadino di Jesi, questa domenica, un'altra grande serata vi attende fatta di sport, cultura e buona cucina. A seguito della premiazione del torneo sociale di tennis sponsorizzato da una gioielleria jesina, viene organizzata una cena, aperta a tutti, al cui interno verrà presentato il libro "Il Tennis nelle Marche dal Dopoguerra ad Oggi".




...

Il Servizio Associato Politiche Europee premiato come best practice della pubblica amministrazione allo Smau di Milano, il principale evento nazionale nel settore dell’innovazione digitale. Il riconoscimento al servizio istituito dai Comuni di Ancona, Senigallia, Jesi, Fabriano e dalla Provincia di Ancona, poi estesosi anche in altri Comuni del territorio, è stato ritirato giovedi dagli assessori alle Politiche comunitarie dei Comuni di Senigallia, Chantal Bomprezzi, e di Ancona, Fabio Fiorillo. Presenti in rappresentanza degli altri enti il consigliere provinciale Daniele Olivi e la vice coordinatrice del tavolo tecnico del Sape Anna Laura Lacerra.



23 ottobre 2015




...

Sabato 24 alle 21.00 e domenica 25 alle 17.30 presso il Teatro Nuovo Melograno si esibirà la Compagnia Macelleria Ettore di Milano con lo spettacolo STANZA DI ORLANDO - NELLA TESTA DI VIRGINIA WOOLF. Solo per i lettori di vivere, non ancora soci del teatro, che stamperanno questo articolo e lo presenteranno al botteghino l’ingresso sarà gratuito.



...

Cercare di trasformare la spontanea e normale partecipazione a un convegno pubblico, organizzato a Jesi dal Grande Oriente d’Italia, in uno squallido caso per la presenza del vice sindaco e del presidente del consiglio comunale, è un atto di basso profilo in contraddizione con la storia delle Marche, che si è sempre contraddistinta per la sua cultura e accoglienza.



...

Ad un mese esatto dalla sua attivazione, sono ben oltre 3 mila i cittadini che si sono iscritti al servizio Whatsapp del Comune di Jesi che permette di essere aggiornati in tempo reale su notizie di protezione civile, allerte meteo, disservizi temporanei (es. chiusura scuole, strade, ecc.), eventi ed informazioni di pubblico interesse.


22 ottobre 2015


...

Continua a crescere la raccolta differenziata nella Provincia di Ancona. Passano a 34 i comuni della Provincia che si aggiudicano il titolo di “Comune Riciclone per la Regione Marche 2015” superando il 65% di raccolta differenziata nell'anno 2014, soglia prevista dalla legge .



...

Una poesia più seria aggiorna la rubrica Jesi in rima, pensata per dare spazio alla fluida fantasia e ispirazione sempre accesa della poetessa Marinella Cimarelli. E a breve una grande ed attesa notizia che riguarda proprio lei e le "nostre" poesie.


...

Un interesse pubblico!?   “Con riferimento particolare ai rifiuti speciali che tanto influiscono nella produzione degli utili d’esercizio fino a determinarne la possibilità di sopravvivenza nei prossimi anni della Sogenus, si ribadisce ancora una volta che urge avere il progetto di ampliamento approvato dalla Provincia di Ancona, avviare e concludere i lavori per la realizzazione del primo lotto funzionale che termineranno non prima del 2016, salvo imprevisti.”


...

Sesta edizione della civica benemerenza “Spontini d’oro”, il riconoscimento voluto dall’Amministrazione comunale e destinato a “tutti coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport, della cultura, del volontariato, con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico, per atti di coraggio, per particolari manifestazioni di abnegazione verso la comunità locale, contribuiscono in modo significativo alla crescita sociale e civile di Maiolati Spontini, aumentandone il prestigio con disinteressata dedizione”.