IN EVIDENZA


Cultura: Appuntamento con il giornalista marchigiano Giancarlo Esposto al Centro Cultura Pergoli di Falconara per il suo “Sette piccole storie”

Sabato 26 ottobre il giornalista Giancarlo Esposto sarà a Falconara Marittima al Centro Cultura Piero Pergoli in Piazza Mazzini. Dalle 17,30 incontrerà i lettori e presenterà il nuovo lavoro, Sette piccole storie, che segue l’uscita dei romanzi Io e Francesco e Libero e il mare.

9 novembre 2015






...

Per dimenticare Treviso serviva una vittoria e se è vero che quasi tutti i match, al momento attuale, hanno il sapore di uno scontro diretto, la vittoria contro Treviglio vale oro.




...

Nona giornata del campionato di eccellenza: la Biagio Nazzaro ospita la maceratese Helvia Recina al comunale di Chiaravalle. Santoni squalificato, ma rientra dopo lo stop per infortunio Cavaliere.




7 novembre 2015

...

L’Amministrazione comunale ha deciso di celebrare la festa dell’Unità nazionale e delle forze armate con tre diversi momenti, in altrettanti luoghi del terrorio comunale, l’ultimo dei quali avrà come teatro il “Parco della Rimembranza”, nel capoluogo collinare, e vedrà la partecipazione degli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Moie. Anche quest’anno, quindi, il Comune ha voluto dare un significato particolare alle commemorazioni del 4 Novembre, puntando sulla partecipazione e sul coinvolgimento dei giovani.




...

La notizia che in queste ultime settimane incalza e che ci sta facendo tanto discutere non ha bisogno di preamboli o presentazioni e soprattutto non ci dici niente di nuovo.




...

La Fondazione Angelo Colocci festeggia i 20 anni di attività: questo importante anniversario dell’istituto jesino per la promozione della cultura nel territorio, nonché sede distaccata del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata, sarà celebrato in occasione della giornata di apertura ufficiale dei corsi di laurea 2015-2016, in programma martedì 10 novembre alle ore 9,30.






6 novembre 2015

...

Un Federico II multimediale? Si può fare. A Jesi si prepara il museo virtuale, da altre parti d’Italia arrivano, intanto,  atti d’amore e, soprattutto, ricordi per immagini del grande jesino. Dei suoi castelli, delle mura ricoperte, oggi, di schegge di storia.



...

Indagini capillari condotte dai carabinieri di Jesi e delle stazioni coinvolte, su tutto il territorio della Vallesina, a Senigallia, nel pesarese, hanno condotto alla individuazione dei responsabili di tantissimi furti a danno di attività che hanno fatto razzia di qualsiasi cosa, allo scopo di venderli poi nel proprio paese di origine.


...

"Ogni giorno un piddino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della Gazzella dei Carabinieri".







...

Il manifesto come strumento di pubblica utilità, l’editoria illustrata come linguaggio internazionale e il suono come mezzo di promozione del tessuto imprenditoriale marchigiano: tre sono i focus attorno ai quali ruota la programmazione di JES!&Co. che riconferma la città di Jesi e Palazzo Santoni un importante centro regionale in tema di linguaggi creativi contemporanei.



...

La Commissione sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), ha espresso all'unanimità parere favorevole al programma attuativo della Giunta regionale di allocazione delle risorse per aree di intervento del Fondo nazionale per le non autosufficienze dell'anno 2015, “con la raccomandazione di lasciare maggiore libertà di scelta agli ATS in ordine all'utilizzo del Fondo, finalizzato anche al rafforzamento dei Punti unici di accesso.



5 novembre 2015