IN EVIDENZA







10 novembre 2015






...

La Wispone Taurus Basket Jesi conferma il trend positivo delle ultime settimane battendo senza ragionevole ombra di dubbio un Montemarciano che si presentava a Jesi con gli onori e timori del caso dopo aver fermato la scorsa settimana la corsa del Montecchio capolista.


...

La Lardini si sblocca anche fuori casa e ad Anagni arriva il primo blitz esterno del campionato. Finisce al tie-break, ma Filottrano non sa cogliere l’occasione di mandare in archivio il match dopo aver dominato i primi due set. Brava poi la Lardini a riprendere in mano la partita nel parziale decisivo.


9 novembre 2015






...

Per dimenticare Treviso serviva una vittoria e se è vero che quasi tutti i match, al momento attuale, hanno il sapore di uno scontro diretto, la vittoria contro Treviglio vale oro.




...

Nona giornata del campionato di eccellenza: la Biagio Nazzaro ospita la maceratese Helvia Recina al comunale di Chiaravalle. Santoni squalificato, ma rientra dopo lo stop per infortunio Cavaliere.




7 novembre 2015

...

L’Amministrazione comunale ha deciso di celebrare la festa dell’Unità nazionale e delle forze armate con tre diversi momenti, in altrettanti luoghi del terrorio comunale, l’ultimo dei quali avrà come teatro il “Parco della Rimembranza”, nel capoluogo collinare, e vedrà la partecipazione degli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Moie. Anche quest’anno, quindi, il Comune ha voluto dare un significato particolare alle commemorazioni del 4 Novembre, puntando sulla partecipazione e sul coinvolgimento dei giovani.




...

La notizia che in queste ultime settimane incalza e che ci sta facendo tanto discutere non ha bisogno di preamboli o presentazioni e soprattutto non ci dici niente di nuovo.




...

La Fondazione Angelo Colocci festeggia i 20 anni di attività: questo importante anniversario dell’istituto jesino per la promozione della cultura nel territorio, nonché sede distaccata del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata, sarà celebrato in occasione della giornata di apertura ufficiale dei corsi di laurea 2015-2016, in programma martedì 10 novembre alle ore 9,30.






6 novembre 2015

...

Un Federico II multimediale? Si può fare. A Jesi si prepara il museo virtuale, da altre parti d’Italia arrivano, intanto,  atti d’amore e, soprattutto, ricordi per immagini del grande jesino. Dei suoi castelli, delle mura ricoperte, oggi, di schegge di storia.



...

Indagini capillari condotte dai carabinieri di Jesi e delle stazioni coinvolte, su tutto il territorio della Vallesina, a Senigallia, nel pesarese, hanno condotto alla individuazione dei responsabili di tantissimi furti a danno di attività che hanno fatto razzia di qualsiasi cosa, allo scopo di venderli poi nel proprio paese di origine.


...

"Ogni giorno un piddino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della Gazzella dei Carabinieri".