Quantcast

13 novembre 2015


...

Provengono da tutto il mondo i 15 studenti che partecipano alla terza edizione della Master Class con la violinista giapponese Yuzuko Horigome. L'iniziativa, che quest'anno ha assunto la forma di un vero e proprio festival, è patrocinata dal Consiglio regionale delle Marche. In programma lezioni e concerti nei comuni di Agugliano, Camerata Picena, Osimo, Polverigi e Maiolati Spontini.


...

Importante intervento di sistemazione dei fossi e ripristino della mobilità stradale in località Madonna del Piano, nel Comune di Corinaldo. Grazie alla strategica sinergia tra il Consorzio di Bonifica e l’amministrazione comunale, si è provveduto a risolvere una questione annosa e complicata che causava frequenti allagamenti del manto stradale e delle zone limitrofe, con evidenti disagi alla popolazione.




...

Da lunedì 16 a sabato 21 novembre 2015 il Settore Scuola Educazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano invita gli studenti delle scuole di tutta Italia a scoprire il patrimonio storico artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni®, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.


12 novembre 2015

...

Anche due giovani di Jesi, nella commissione che attribuisce il “Leif Erikson Awards”, premio dedicato all’esploratore vichingo che per primo arrivò in America intorno all’anno 1000 e che da quest’anno viene attribuito ad importanti personalità che si sono distinte nel campo dell’esplorazione e delle scoperte.




...

La Cisl First e le altre sigle sindacali del credito hanno scritto una lettera al ministro dell'Economia e della Finanza, prof. Pier Carlo Padoan, per sollecitare un incontro al Mef in merito ai gruppi bancari in amministrazione straordinaria (Cassa di Risparmio di Ferrara, Banca delle Marche, Banca Etruria e Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti).


...

Gli Adulti di Azione Cattolica invitano tutti gli interessati all'incontro con la professoressa Alessandra Marcuccini, docente di religione cattolica presso il liceo Classico di Jesi, sul tema "Destinazione: Gerusalemme Celeste - Le nostre morti e l'attesa di una Gioia infinita.


...

Una Norina-Marilyn Monroe per il “DON PASQUALE” di Donizetti in scena al Teatro Pergolesi di Jesi da venerdì 13 novembre per la 48^ Stagione Lirica di Tradizione, con la kazaka di 21 anni e già affermata interprete Maria Mudryak. Nel ruolo del titolo Paolo Bordogna, uno dei migliori “buffi” della sua generazione. Direttore Giuseppe La Malfa, regia di Andrea Cigni.









...

La Fondazione Colocci ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività culturale tra il plauso dei rappresentanti dell’Università di Macerata, con cui l’ente che ha sede in via Angeloni collabora da 19 anni, e i suoi soci fondatori: Comune di Jesi, Carisj, Banca delle Marche, Banca Popolare di Ancona.




...

Sabato 14 novembre alle ore 10 30 il gruppo LIBERA azione Jesi organizza un sit in avanti la sede del Comune di Jesi in P.zza Indipedenza sulla questione della legalità e sicurezza.




11 novembre 2015




...

Ultimi scampoli di sole per questa sorprendente estate di San Martino ed ultima passeggiata lungo 'I sentieri di Sergio', ancora una volta a cavallo della valle del Musone: Dal Molino San Polo a Santa Paolina è l’itinerario del quarto ed ultimo appuntamento del 2015 per l’iniziativa ideata dall’associazione “La Strada di Sergio”.


...

“L’ospedale Montessori chiude i battenti!”. Silvia Camerucci e Giovanni Spinsanti, consiglieri comunali della lista Siamo Chiaravalle, lanciano il grido d’allarme ed affermano che “i cittadini devono sapere che se avessero bisogno di cure non possono più confidare per la propria salute sul loro storico ospedale”.





...

La maggioranza che governa il comune di Jesi, fregandosene di fare propaganda sulla pelle dei più deboli, ha deciso in questi mesi di spendere soldi pubblici per manifesti allarmistici, lettere terroristiche ai fruitori dei servizi, il tutto col solo scopo di dimostrare che il partito democratico e la giunta regionale si divertissero a prometter senza preoccuparsi di mantenere.


...

Il terzo tentativo è quello buono. Dopo aver fatto il pieno di recriminazioni, la Lardini torna da Anagni con la prima vittoria esterna del campionato, il miglior incentivo possibile per chi nell’emergenza dimostra di saper stringere i denti ed in vista della doppia sfida casalinga con Forlì e Rovigo.


10 novembre 2015