Quantcast

IN EVIDENZA















17 novembre 2015

...

Un cerchio di pace al Podesti. Tutti gli studenti, gli insegnanti ed il personale dell’unico istituto superiore chiaravallese si sono uniti, ieri mattina durante la seconda ora di lezione, in un girotondo intorno all’edificio scolastico per riaffermare l’idea che la scuola deve essere costruttrice di giustizia e di pace che non rimane indifferente di fronte alle tragedie che colpiscono l’umanità.



...

Il crollo delle ideologie, l'erosione delle religioni, lo squallore della periferia urbana e il dramma dei rifugiati raccontati attraverso gli occhi senza vista di un povero Cristo, anzi raccontati da un novello Pietro a Gesù in persona, tornato sulla terra, non come salvatore, ma come osservatore cieco.









...

Prosegue la striscia vincente dell'Esino Volley che passa al Pala Snoopy di Pesaro ottenendo la quarta vittoria consecutiva. Risultato mai in discussione con le Esine sempre in assoluto controllo del match.





...

Quinta gara di campionato e terza in casa per la TermoForgia Sicur Clean Jesi alla palestra Carbonari di Jesi. Vittoria meritata sul campo quella di un’APAV Lucrezia, apparsa tuttavia tutt’altro che irresistibile ma che a conti fatti ha portato a casa il bottino pieno con un’onesta gara senza sbavature ma soprattutto continua.


16 novembre 2015


...

Si allunga la serie positiva della Jesina, da stasera virtualmente in zona play-off, che non è certo l’obiettivo primario di stagione, ma dimostra come le scelte nel mercato di riparazione, dopo la partenza stentata, abbiano premiato.






14 novembre 2015






...

La formazione di questo gruppo è scaturita dalla necessità di far sentire la propria voce in merito al tema “ripristino Fondo Sociale e Fondo di Solidarietà” le cui garanzie erano state messe in dubbio dal bilancio regionale 2014 e dal susseguirsi di notizie vaghe, indeterminate e non rassicuranti.




...

Nell'ambito del progetto "Home care premium 2012" dell'Inps, è in corso di svolgimento un ciclo d’incontri con esperti su "Alzheimer e anziani" promossi dall'associazione Alzheimer Marche e l’Asp Ambito 9. Prossimo appuntamento: sabato 14 novembre dalle 9,30 alle 11,30 presso la sede Asp a Jesi, su "Mobilità e terapie non farmacologiche"


...

Con la prima edizione de “Il grazie alla Terra - Festa della Campagna e del Ringraziamento“ nata dalla collaborazione delle Associazioni Circolo Fenalc “Sotto al castello”; Mille luci e…altro; Banda musicale di Pianello Vallesina, Pro loco; Associazione Caccia e pesca; Parrocchia di S. Silvestro e patrocinata dal Comune di Monte Roberto, si vuole dar vita ad un appuntamento che, ci si augura, si protrarrà nel tempo.



...

L’Amministrazione Comunale di Monte Roberto, nell’ambito del progetto scolastico “ Cittadinanza attiva “ e della iniziativa, già promossa lo scorso anno scolastico 2014-2015, della Giornata del Comune, propone la visita al Palazzo Municipale ai docenti ed agli allievi delle classi  V^  Sez. A e B della Scuola Primaria “G. Rodari “, da svolgersi il giorno  14 novembre 2015.


...

Sabato 14 novembre 2015 alle ore 21.15 all’ interno della ormai tradizionale rassegna corale per celebrare l’inizio dell’anno pastorale a San Francesco di Paola a Jesi si sensibilizzerà il pubblico riguardo le attività dell’A.Ma.R. marche, un'associazione che si occupa dei malati di artrite reumatoide.