IN EVIDENZA


Partono i Pre-Saldi Cocochic: solo sabato e domenica sconti sull'abbigliamento 0-8 anni

Arrivano i PRE-SALDI di Cocochic. Solo per due giorni (sabato e domenica) sconti su tutto l'abbigliamento bambini 0-8 anni.

19 novembre 2015




...

 Nella sala consiliare del magnifico Palazzo Malatesta, sede del municipio, è stato presentato "Teatrando", cartellone della stagione teatrale che si svolgerà nella piccola e splendida bomboniera del teatro condominiale "La Fortuna".


...

Si terrà a Jesi il 20 -21 novembre presso il Centro Congressi dell’Hotel Federico II la settima edizione del Congresso “Marcangolo”, che farà il punto della situazione sulle novità emerse in oncologia durante l’anno.



...

C’è particolare attenzione questi giorni a Mosano per una iniziativa del Partito Democratico di Monsano, su un tema molto attuale come quello del lavoro, oggi dopo la nuova riforma (jobs act) del governo orientarsi tra i vari tipi di contratti di lavoro è diventato sicuramente più complicato e difficile.


...

Importante incontro promosso dalla Confartigianato della Vallesina che ha incontrato alcuni sindaci del territorio sul tema della riorganizzazione degli Enti locali prevista dalla legislazione nazionale e regionale che obbliga i piccoli comuni, cioè quelli fino a 5.000 abitanti ubicati fuori dalle comunità Montane e quelli fino a 3.000 abitanti siti nelle Comunità montane che devono unirsi in Unioni dei Comuni oppure convenzionarsi o fondersi per permettere un efficientamento nell’erogazione dei servizi e per contenere i costi di gestione degli Uffici pubblici.









...

La Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, nell’ambito del progetto “Social Opera” 2015-2016 in collaborazione con ASUR Marche – Area vasta n. 2, organizza un seminario di formazione sul tema: “L’inquadramento nelle dinamiche di gruppo e la comunicazione interistituzionale”, aperto a tutti e a partecipazione gratuita.


18 novembre 2015

...

Intorno alla bara di legno chiaro che è adagiata a ridosso dell’altare dell’abbazia di Santa Maria in Castagnola si stringe tutta Chiaravalle, ma non solo. Abbracciano la bara di Roberta i familiari, gli amici, i colleghi di lei dei monopoli di Stato di Perugia e di Ancona e poi i militari dell’Aereonautica Militare in uniforme, che dividevano il luogo di lavoro a Loreto col marito Fabio, che lotta ancora tra la vita e la morte.



...

Un giro sospetto che non è passato inosservato tra i residenti della zona di via San Francesco, tanto da segnalare i movimenti alle forze dell'ordine.



...

Prosegue la 48esima stagione lirica al Teatro Pergolesi con il Don Pasquale di Doninzetti; l'opera buffa torna a Jesi dopo trentuno anni grazie al regista Andrea Cigni, in una coproduzione tra i Teatri francesi di Clermont-Ferrand, Reims, Vichy, Limoges, Saint Etienne, Rouen, Massy, Avignon, e i Teatri italiani di Jesi, Bergamo, Como, Cremona e Pavia.



...

Giunge alla IV edizione il progetto “Mattinate FAI per le Scuole”, organizzato dal Settore Scuola Educazione del Fondo Ambiente Italiano  in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca, con  i volontari delle delegazioni e con i gruppi  FAI che operano in ambito locale.  


17 novembre 2015

...

Un cerchio di pace al Podesti. Tutti gli studenti, gli insegnanti ed il personale dell’unico istituto superiore chiaravallese si sono uniti, ieri mattina durante la seconda ora di lezione, in un girotondo intorno all’edificio scolastico per riaffermare l’idea che la scuola deve essere costruttrice di giustizia e di pace che non rimane indifferente di fronte alle tragedie che colpiscono l’umanità.



...

Il crollo delle ideologie, l'erosione delle religioni, lo squallore della periferia urbana e il dramma dei rifugiati raccontati attraverso gli occhi senza vista di un povero Cristo, anzi raccontati da un novello Pietro a Gesù in persona, tornato sulla terra, non come salvatore, ma come osservatore cieco.









...

Prosegue la striscia vincente dell'Esino Volley che passa al Pala Snoopy di Pesaro ottenendo la quarta vittoria consecutiva. Risultato mai in discussione con le Esine sempre in assoluto controllo del match.