IN EVIDENZA











24 novembre 2015




...

Sabato 28 novembre 2015 alle ore 9 si terrà presso la Biblioteca Comunale di Chiaravalle il seminario “IL CIBO E LE EMOZIONI”, tenuto dalla Psicologa dott.ssa Francesca Tittarelli, per favorire uno spazio di riflessione sulle dinamiche psicologiche sottostanti la relazione con il cibo e fornire indicazioni operative su come educare i nostri figli ad un sereno rapporto con l'alimentazione.




...

Seconda vittoriosa trasferta consecutiva per l'Esino Volley che porta a casa tre punti molto importanti nel confronto contro le fanesi della Fulgor Vidali. Le esine partono con il freno a mano tirato e soffrono tantissimo nel primo set. Fano mantiene sempre il comando delle operazioni dando l'impressione di gestire senza affanni i 4-5 punti di vantaggio acquisiti.


...

Il Comune di Santa Maria Nuova aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2015, che si tiene dal 21 al 29 novembre e che quest’anno ha per tema la dematerializzazione “Come fare più con meno”, con l’azione validata dal Comitato promotore nazionale “Pensa che possono servire a qualcun'altro” e per questo ha organizzato una serie di eventi.


...

La storia si ripete. La Lardini firma al tie-break la seconda vittoria consecutiva in trasferta e, proprio come le era accaduto ad Anagni, deve passare attraverso la rimonta (da 0-2) delle padrone di casa. Sulla lunga distanza (e non solo chilometrica) Filottrano mostra tenacia e decisione, proseguendo la risalita in graduatoria.



23 novembre 2015



...

A Salsomaggiore, dove è  in corso nei giorni 20/21/22 novembre la prima Prova Nazionale Giovani, nella prima giornata di gare, quella riservata al fioretto a salire sul gradino più alto del podio nella  gara riservata alle donne è stata Serena Rossini vice campionessa del mondo cadette 2015 .










...

L’Aurora torna alle vecchie incertezze e lascia i due punti all’Andrea Costa Imola, nella peggior maniera possibile, fallendo gli ultimi tre attacchi, punita anche da un paio di disattenzioni difensive, che hanno mandato a canestro il più deludente degli avversari, Anderson e il migliore di Imola, Prato.



21 novembre 2015

...

È un giovane di 24 anni di residente in città ad essere finito nella rete dei controlli antidroga nell'ambito di una più vasta operazione compiuta dai militari della Stazione Carabinieri di Serra de' Conti, diretta dal Maresciallo Gaspare PALUMBO.




...

Caos viabilità e proteste dei cittadini. “La viabilità della nostra città – dicono un gruppo di persone che si ritrovano in viale Montessori durante il mercato cittadino del venerdì – è caotica e la cosa peggiore è l’inerzia dell’amministrazione comunale e le cervellotiche decisioni dei tecnici”.





...

Ascanio Celestini non è un uomo facile ed è certamente un non-allineato. Ama osservare l’universo degli “ultimi”, degli emarginati, degli immigrati, dei carcerati. E’ così anche in Laika, lo spettacolo che il comico romano porta sulle scene marchigiane venerdì a Chiaravalle e sabato a Recanati, dove immagina un Gesù nuovamente sceso sulla terra non per redimere gli uomini ma per osservarli.


...

Sul tabellino resta impresso il computo dei punti, 19, tanti, il top stagionale, ma non è quello che lascia stampato il sorriso sul volto di Serena Moneta. “Ho fatto una buona partita, soprattutto ho dato una mano in ricezione e sono contenta perché abbiamo vinto dimostrando di essere una squadra compatta”.


...

E’ morto mercoledì sera dopo una breve ma implacabile malattia, proprio nel giorno in cui ha compiuto 73 anni, Ernesto Torbidoni, personaggio molto noto a Chiaravalle e nel territorio sia per il suo impegno nel mondo del volontariato che per la sua passione sportiva che lo ha portato ad essere prima dirigente e poi tifoso della Biagio Nazzaro ed anche assiduo frequentatore del Circolo Tennis Roberto Beni.



20 novembre 2015

...

Francesca Gironi, imprenditrice di Staffolo (Ancona) e delegata regionale di Coldiretti Donne Impresa, è stata eletta nella Giunta femminile del Copa, l'organismo che, dal 1958 rappresenta gli interessi degli agricoltori in Europa, e che ad oggi riunisce 60 organizzazioni dei Paesi Membri dell'Unione Europea e 36 organizzazioni partner da altri paesi europei.