IN EVIDENZA











30 novembre 2015



...

Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".




...

L'assoociazione dei consumatori Cittadinanzattiva conferma l'incontro aperto per martedi 1 dicembre 2015 presso Palazzo dei Convegni di Jesi (ore 17,30) per discutere di "Situazione Banca Marche-Facciamo il punto " con l'intervento del Segretario Regionale Avv. Mancini e le relazioni del Prof. Luca Barchiesi e dell'Avv. Giancarlo Catani, consulente della associazione.


...

Il piano di risoluzione della crisi di Banca Marche escogitato dalla Banca d’Italia, dal Governo Renzi e dalla Commissione Europea è una vera e propria pugnalata alle spalle dei risparmiatori marchigiani, dei lavoratori dell’istituto di credito e del territorio tutto.


...

Oggi, lunedì 30 novembre alle 19.30 si svolge a San Paolo di Jesi il Consiglio Comunale dove vengono trattate le 2 mozioni presentate dal gruppo di minoranza “ImpegnaTi per San Paolo” sull’ampliamento della discarica “La Cornacchia” di Maiolati Spontini e un atto di indirizzo sulla gestione dei rifiuti sulla base del piano regionale dei rifiuti.


...

Siamo la città sede di Banca Marche. E non possiamo che comprendere appieno le ragioni degli azionisti, soprattutto dei piccoli azionisti, schierandoci al loro fianco nelle iniziative che intendono intraprendere a tutela dei loro risparmi, compresa l'azione di responsabilità nei confronti di chi ha amministrato l'istituto di credito in passato.


...

Nella tarda mattinata di venerdì i carabinieri della stazione di Jesi, agli ordini del luogotenente Fiorello Rossi, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona hanno arrestato M. F. di anni 31 residente a Jesi.





...

“Come rappresentante della Giunta nazionale del Coni e come marchigiano voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento e la mia più viva ammirazione a Valentina Vezzali, considerata, a ragione, la più grande schermitrice di tutti i tempi”.


...

Al via la seconda edizione del progetto di educazione alimentare “A scuola di latte”, promosso dall’azienda marchigiana, nelle primarie della regione. Previsti premi per i primi classificati con tante iniziative.


...

Si è conclusa con l’invito all’inaugurazione del nuovo stabilimento di Suzhou, in Cina, fissata per fine marzo 2016, la visita del Presidente Luca Ceriscioli in Clabo S.p.A., durata un’ora circa e svoltasi stamattina nella sede di Via dell’Industria a Jesi.



...

Il grande cuore dell'Esino abbatte la capolista! Dopo 2 ore e 20 minuti di battaglia Monte San Giusto capitola per la prima volta al cospetto di una squadra che non si è mai data per vinta, che ci ha sempre creduto e che pur sotto di 2 set ha avuto la capacità morale, ma anche tecnica e tattica di risalire punto dopo punto fino alla conquista di una vittoria importante per la classifica,ma che soprattutto premia coach Persico e le sue ragazze per l'impegno quantitativo e qualitativo messo quotidianamente in palestra.


...

La Jesina, dopo l'impegno infrasettimanale di coppa Italia a Foligno, che ha visto l'uscita dei leoncelli dalla competizione, non passa allo stadio 'Civitelle' di Agnone.




...

In sintesi: dopo una settimana di interrogazioni consiliari, il Sindaco Bacci non risponde a niente. Nella seduta consiliare di venerdì contraddice se stesso, quando individua la causa delle perdite di liquidi nella galleria dell'ascensore di via Castelfidardo: qualche giorno fa la causa non era certamente dovuta tubature difettose, ma da venerdì “potrebbero derivare da un problema al sistema di scarico del teatro Pergolesi”.


28 novembre 2015



...

Il freddo è arrivato e Marinella Cimarelli dedica un'ode alla stagione invernale nell'appuntamento settimanale di Jesi in rima.


...

Enel Distribuzione ha eseguito un importante lavoro di sistemazione di una linea di media tensione che attraversa anche l’Oasi naturale del WWF: d’intesa con la Direzione ha inoltre posizionato, in testa ai tralicci, due piattaforme per la nidificazione delle cicogne bianche e un nido per i rapaci, forniti dalla Riserva, mettendo in sicurezza l’elettrodotto.






...

Venerdì mattina il Prefetto Cannizzaro ha sottoscritto, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno on. Gianpiero Bocci e dei vertici territoriali delle Forze di Polizia, della DIA, del Provveditore alle Opere Pubbliche i “Protocolli di legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici” .





...

Una domenica di sorrisi e solidarietà a teatro in favore della Tanzania. L’associazione “Il Battito che unisce” onlus, con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini e la collaborazione della parrocchia Santa Maria delle Moie e del CSV Marche, invita tutti allo spettacolo 'WWWSCAMPAMORTE.COM', in programma domenica 29 novembre alle ore 17 al teatro “G. Spontini” di Maiolati.



...

Domenica 29 novembre dalle ore 11 alle 13 a Jesi presso l'Ostello Villa Borgognoni in via Crivelli 1 (angolo v.Gramsci ) ai terrà un incontro aperto a tutti (ragazzi, adulti, curiosi, musicisti, ballerini, casalinghe, operai...chiunque voglia attingere ricchezza da questa esperienza!) unica raccomandazione portare abbigliamento comodo e un paio di calzini!