Quantcast

IN EVIDENZA

















9 dicembre 2015






...

Che effettivo peso specifico avrà il punto conquistato a Caserta lo attesterà il futuro prossimo, a cominciare dal traguardo di fine girone di andata, quando si tireranno le somme per determinare le otto squadre partecipanti ai quarti di finale della coppa Italia di A2.


7 dicembre 2015



...

Vino a Palazzo: le cantine marchigiane aprono Palazzo della Signoria per degustazioni d'eccellenza. L'iniziativa organizzata da Pro Loco Jesi in collaborazione con AIS e patrocinata dal Comune.


...

Quinta sconfitta consecutiva per l’Aurora, seconda di fila all’Ubi Bpa Sport Center, contro Roseto, dopo una partita nella quale, praticamente non è funzionato nulla. Pensare che, alla vigilia del campionato, la formazione abruzzese doveva essere una di quelle sulle quali fare la corsa per il raggiungimento della salvezza.


...

Bella partita al Carotti, tra Jesina e San Nicolò e, proprio per questo, per la squadra di Bugari, arrivano tre punti d’oro, che cancellano le due ultime sconfitte consecutive, anche e soprattutto sul piano del gioco.





5 dicembre 2015



...

Alla vigilia dei due appuntamenti più importanti di questo dicembre 2015, l’inizio del Giubileo Straordinario della Misericordia e il Santo Natale, il Museo diocesano è lieto di annunciare un ricchissimo calendario di eventi dedicati ad un pubblico eterogeneo di grandi e piccini, esperti e semplici curiosi.


...

Nuovo look per il Verdicchio che per il 2016 debutta anche in veste ‘social’, al fianco dell’olimpionica Elisa Di Francisca con la campagna “Verdicchio: Storie di Carattere” presentata venerdì a Jesi dal direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), Alberto Mazzoni e da HEERO creative project assieme alla campionessa marchigiana di scherma.



...

“Favole al Vento, ovvero consegnate, affidate al vento per essere trasportate, tramandate e raccontate. Favole fantastiche per i bambini ma dai significati profondi che potranno essere colti dagli adulti”. Racconta così il suo primo lavoro editoriale il dott. Andrea Quarti, cardiochirurgo del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia infantile e congenita di Torrette.


...

L’iniziativa, a cura dell’Ente Palio San Floriano e inserita all’interno della rassegna “Jesi Natale 2015”, oltre a riproporre la casetta con castagne e vin brulè in piazza della Repubblica (lato edicola) contribuisce ad arricchire il calendario degli appuntamenti natalizi della città proponendo eventi, spettacoli e momenti di animazione.



...

“Il mio impegno per l’Africa comincia perché sento un grande trasporto nei confronti di quel continente: per questo parlo dell’Africa nei miei spettacoli e nelle mie attività e parlo del mio pianeta, di una Terra dove il 98% delle guerre è legato ad interessi per il petrolio”. Giobbe Covatta non abdica al suo ruolo di suscitare nel pubblico ilarità e sorrisi ma lo fa con un’arguzia, con uno spirito critico che raramente si riscontra negli attori.





...

Con la solennità dell'Immacolata Concezione, entra nel vivo la XXIII edizione di “Musica Praecentio”, la consolidata rassegna di musica sacra, promossa dall’associazione Coro “Cardinal Petrucci”, con la Biblioteca Diocesana Petrucci, la Parrocchia di S. Giovanni Battista, il Laboratorio marchigiano musica contemporanea e il sostegno, tra gli altri, del Centro servizi per il volontariato Marche (ingresso libero).


...

“L’alimentazione per le persone anziane autosufficienti e disabili” è il tema trattato oggi, sabato 5 dicembre alle ore 9,30, dalla specialista in scienze dell’alimentazione, dott.ssa Letizia Saturni, presso la sede dell’Azienda Servizi alla Persona “ASP Ambito 9” di Jesi, in via Gramsci 95.


4 dicembre 2015



...

Il coordinatore della protezione civile dell’Unione dei Comuni della media Vallesina Lorenzo Mazzieri, dallo scorso giugno anche referente della Provincia di Ancona, rappresenterà i gruppi comunali d’Italia di Protezione civile alla cerimonia in programma sabato 5 dicembre a Roma, al Quirinale, in occasione della Giornata internazionale del volontariato.


...

Jesi contro Contado leggi Belvedere (ora Ostrense), Castel Ghibellino (ora Castelbellino) Castel del Piano (ora Castelplanio), Poggio , Maiolati ( ora Spontini), Massaccio (ora Cupramontana) ,Montecarotto, Monte Roberto, Musiano (ora Monsano) , Morro (ora Morro d’Alba) Poggio Cupo (ora Poggio Cupro), Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, San Paolo,( ora San Paolo di Jesi),Scisciano. Santa Maria Nova in panchina .