Quantcast

IN EVIDENZA





21 dicembre 2015


...

La Jesina si fa perdonare la cinquina di Avezzano, superando nettamente e soprattutto meritatamente un Chieti povero di idee, ma soprattutto senza orgoglio e mordente, la brutta copia della squadra vista all’opera una settimana fa contro la Samb.






...

Sabato a Jesi è stata inaugurata la Casa delle Genti (Leggi qui). La casa che dovrebbe accogliere, a detta dell'amministrazione i nostri poveri, ma che a mio avviso, e non solo il mio, sarà un centro accoglienza che guarda caso insiste in un quartiere, già di per sè oberato da molti extracomunitari.


...

I livelli delle responsabilità In merito alla grave situazione dei quattro istituti di credito tra cui Banca Marche, oggetto di un discusso decreto del Governo, si assiste ormai da giorni sugli organi di informazione ad un susseguirsi di slogan, interventi di varia natura spesso tesi a cavalcare a fini elettoralistici le legittime rimostranze di azionisti e obbligazionisti penalizzati, tentativi di scaricabarile, reciproche accuse di responsabilità.






...

Di derby marchigiani giocati in serie A, Sara Giuliodori è una che se ne intende. Sa come affrontarli, sa anche come vincerli. Il tredicesimo della sua carriera è uno di quei derby da custodire nell’album dei ricordi, ma la simbologia numerica in questo caso c’entra poco.







19 dicembre 2015

...

Poste Italiane a Chiaravalle rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale. Davanti all’ufficio postale di Chiaravalle, in viale Montessori, è stata allestita una speciale cassetta postale decorata con l’immagine di Santa Claus e riservata a raccogliere i messaggi dei più piccoli.






...

La redazione riceve e pubblica la lettera che la Fisac Cgil Nuova Banca Marche ha inviato ieri ai Segretari Generali CGIL delle Regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Toscana, al Segretario Generale di Categoria e ai Segretari regionali a firma delle Segreterie di Coordinamento Fisac/Cgil delle 4 Nuove Banche



...

Al via domenica 10 gennaio con due appuntamenti, al Teatro La Fenice di Senigallia, e la Sala Italia di Serra De’ Conti, la seconda parte della 32^ stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata, che prosegue fino ad aprile con 24 spettacoli domenicali, nei Comuni di Senigallia, Jesi, Serra De’ Conti, Corinaldo, Montemarciano, Ostra, Chiaravalle, Maiolati Spontini, Arcevia, Fabriano, Sassoferrato, Osimo.




...

L’ASP “AMBITO 9” ed il LIONS CLUB DI JESI si impegnano a collaborare in favore di soggetti svantaggiati. L’attività di servizio è relativa alla fornitura di consulenze e supporti gratuiti e volontaristici forniti a soggetti svantaggiati segnalati dall’ASP “Ambito 9”.


...

La notte del derby ha il dolce sapore di un successo voluto con forza da una Lardini che recupera due volte e esorcizza un tie-break che le era stato fatale nelle ultime due gare. La notte del derby (il primo in serie A per Filottrano) ha l’eco dell’urlo di gioia quasi liberatoria di una squadra e dei suoi tanti appassionati e colorati tifosi.




18 dicembre 2015

...

Alle ore 18 di giovedì a Morro D'Alba, E. M. Di anni 69, mentre effettuava lavori agricoli su un terreno di proprietà alla guida di un trattore agricolo, improvvisamente si è ribaltato.