IN EVIDENZA











28 dicembre 2015








...

Consegnati mercoledì 23 dicembre, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “E. Mannucci” di Jesi, i diplomi di frequenza della seconda edizione di “Banco di scena”, un corso di formazione in scenografia teatrale e scenotecnica ideato da Massimo Ippoliti e Paolo F. Appignanesi, ed organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con il Liceo.



...

La città di Filottrano si è stretta attorno al Cardinale Edoardo Menichelli per la sua prima visita ufficiale da quando è stato insignito della berretta rossa. Ad accogliere l’Arcivescovo di Ancona-Osimo il sindaco Lauretta Giulioni accompagnata dalla giunta e dalla banda della città.




...

Si sono tenuti il 23 dicembre i Consigli di Amministrazione delle Nuove Banche (“Nuova Cassa di Risparmio di Chieti Spa” – “Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara Spa”, “Nuova Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Spa” – “Nuova Banca delle Marche Spa”) create con il decreto legge del 22 novembre scorso.



24 dicembre 2015


...

Il 31 dicembre, nella notte di Capodanno, è fatto divieto assoluto di usare prodotti pirotecnici. Niente botti insomma secondo l'ordinanza del sindaco di Jesi Massimo Bacci. Sarà la polizia locale a vigilare sul rispetto del divieto. Ecco il testo dell'ordinanza.



...

Dopo appena qualche settimana dal caso della lista di attesa per il malato oncologico oggi ci siamo trovati di fronte a quello di una paziente che si è rivolta a noi per una richiesta di prestazione urgente prescritta dal suo medico con la quale si è recata al CUP per prenotare una risonanza all’encefalo che doveva accertare la benignità o meno di un meningioma diagnosticato in precedenza da una TAC .


...

Ci avviciniamo al Natale e la redazione pubblica per l'appuntamento con Jesi in rima, una poesia di Marinella Cimarelli dedicata alle festività.



...

Ivo da Roma, Remo da Brescia, Paola da Aprilia e gli altri da località più vicine sono gli ex-alunni della V elementare di Monsano dell’anno scolastico 1950/51 confluiti nei giorni scorsi a villa Fileni per i tradizionali auguri di Natale: è una prassi che si ripete da anni ed ha visto anche questa volta la presenza di una quarantina di persone tra scolari e loro familiari.





...

“La Regione si costituisca parte civile contro gli ex amministratori di Banca Marche e con quei risarcimenti costituisca un fondo di solidarietà per ristorare quei cittadini che hanno visto azzerarsi i propri risparmi”; così Mirco Carloni consigliere regionale di Area Popolare è intervenuto sul bilancio regionale 2016 discusso in aula.


23 dicembre 2015


...

Un regalo di certo gradito, quello che potrete scegliere contattando la naturopata Elisabetta Cimarelli.





...

“I cittadini devono sapere che dal 1 gennaio 2016 l’ospedale come l’abbiamo sempre considerato non esisterà più; diventerà “casa della salute” e non sarà più la stessa cosa”.


...

Secondo la normativa introdotta dal nuovo Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, in particolare secondo i criteri localizzativi (tra cui le distanze dai centri abitati) degli impianti di discarica, il progetto di ampliamento della discarica “La Cornacchia” di Moie non avrebbe nemmeno lontanamente i requisiti per ottenere l'autorizzazione.



...

Babbo Natale ed i suoi folletti in Piazza della Repubblica a Jesi dalle ore 17 alle ore 19. L’associazione L’ALBERO DI PINA, invita grandi e piccini alla festa I BAMBINI ADDOBBANO L’ALBERO DI PINA, mercoledì 23 dicembre a partire dalle ore 17 in Piazza della Repubblica.



22 dicembre 2015

...

Ormai il web è diventato la nuova frontiera del crimine. A farne le spese soprattutto i neofiti, che poca dimestichezza hanno con i sistemi informatici.