IN EVIDENZA











30 dicembre 2015



...

Ci faremo gli auguri e brinderemo insieme al nuovo anno senza dimenticare aspetti importanti della città. Non a caso presenta la serata sul palco di piazza della Repubblica Selene Abatelli (ideatrice del Dream Day, ndr)".


...

Il Centro Studi di Assobond, l’associazione di consumatori specializzata nel tutelare da oltre 15 anni gli investimenti dei risparmiatori italiani sul mercato finanziario, sta analizzando i criteri proposti negli ultimi giorni dal governo per poter accedere al Fondo di solidarietà che dovrebbe, in teoria, risarcire una minima parte dei numerosi obbligazionisti ed azionisti coinvolti nel crack di Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti.





29 dicembre 2015



...

La sottoscritta Dott.ssa Caterina Del Gobbo, Curatore del fallimento in epigrafe, avvisa che in esecuzione del programma di liquidazione, così come approvato ed autorizzato dal Giudice Delegato, procederà alla vendita dei seguenti immobili, suddivisi in n. 2 lotti come appresso descritti, nello stato di fatto e di diritto in cui essi si trovano, con esonero del fallimento da ogni responsabilità e garanzia per vizi e difetti.




...

La maggioranza consiliare di Chiaravalle, formata dai partiti PD – SEL, che può contare su ben undici consiglieri contro i cinque delle opposizioni (3 di Siamo Chiaravalle – 2 di Apertamente) negli ultimi due consigli comunali ha mostrato tutta la sua fragilità e, addirittura, di non essere autosufficiente.



...

Ha ragione il capogruppo Mosconi la responsabilità del “triste solitario y final” dell’ospedale Montessori di Chiaravalle è tutta del suo partito, il PD, e delle scelte di “macelleria sanitaria” che il presidenteassessore Ceriscioli in giunta, l’ineffabile capogruppo in consiglio Busilacchi e l’inadeguato presidente della commissione sanità Volpini hanno proposto, voluto e difeso, evitando ogni dibattito e confronto con i territori e con la cittadinanza.



28 dicembre 2015








...

Consegnati mercoledì 23 dicembre, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “E. Mannucci” di Jesi, i diplomi di frequenza della seconda edizione di “Banco di scena”, un corso di formazione in scenografia teatrale e scenotecnica ideato da Massimo Ippoliti e Paolo F. Appignanesi, ed organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con il Liceo.



...

La città di Filottrano si è stretta attorno al Cardinale Edoardo Menichelli per la sua prima visita ufficiale da quando è stato insignito della berretta rossa. Ad accogliere l’Arcivescovo di Ancona-Osimo il sindaco Lauretta Giulioni accompagnata dalla giunta e dalla banda della città.




...

Si sono tenuti il 23 dicembre i Consigli di Amministrazione delle Nuove Banche (“Nuova Cassa di Risparmio di Chieti Spa” – “Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara Spa”, “Nuova Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio Spa” – “Nuova Banca delle Marche Spa”) create con il decreto legge del 22 novembre scorso.



24 dicembre 2015


...

Il 31 dicembre, nella notte di Capodanno, è fatto divieto assoluto di usare prodotti pirotecnici. Niente botti insomma secondo l'ordinanza del sindaco di Jesi Massimo Bacci. Sarà la polizia locale a vigilare sul rispetto del divieto. Ecco il testo dell'ordinanza.



...

Dopo appena qualche settimana dal caso della lista di attesa per il malato oncologico oggi ci siamo trovati di fronte a quello di una paziente che si è rivolta a noi per una richiesta di prestazione urgente prescritta dal suo medico con la quale si è recata al CUP per prenotare una risonanza all’encefalo che doveva accertare la benignità o meno di un meningioma diagnosticato in precedenza da una TAC .


...

Ci avviciniamo al Natale e la redazione pubblica per l'appuntamento con Jesi in rima, una poesia di Marinella Cimarelli dedicata alle festività.