Gemellaggio musicale: concerto in piazza della Repubblica per il gran finale con gli studenti

1' di lettura 06/03/2015 - Si terrà domani (sabato 7 marzo), a partire dalle 18, in piazza della Repubblica, il grande concerto corale degli alunni delle classi di 2a e 3a delle scuole secondarie di 1° grado della provincia di Ancona previsto come evento finale del progetto didattico denominato "Gemellaggio Musicale".

I giovani coristi, sotto la guida dei rispettivi docenti di musica coordinati dal prof. Paolo Brunori della Lorenzini di Jesi, canteranno brani tratti dal grande repertorio della canzone d'autore italiana, spaziando da De Andrè a De Gregori, Fossati, Bertoli, Battiato, Ruggeri, Guccini, Venditti, Jovanotti, Vecchioni per finire con un brano composto proprio da Paolo Brunori dal titolo "La storia di Murayo", eseguito per la prima volta al teatro Pergolesi in occasione della visita del Presidente delle Camera Laura Boldrini.

Il coro sarà formato da oltre 100 alunni coinvolti in un lungo e articolato percorso di didattica musicale cotruito per educare i ragazzi non solo alle arti coreutiche in generale, ma anche al lavoro di gruppo e allo scambio interdisciplinare. Le scuole coinvolte nel progetto, sostenuto e promosso dal Comune, sono le secondarie di 1° grado Lorenzini e Savoia di Jesi, Manzoni di Chiaravalle e Spontini di Agugliano-Polverigi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2015 alle 10:20 sul giornale del 07 marzo 2015 - 973 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, jesi, polverigi, agugliano, Comune di Jesi, piazza della repubblica, concerto corale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agkV





logoEV