Anche alle poste di Jesi e Chiaravalle a breve disponibile Wi-Fi gratuito

Rete wi-fi 1' di lettura 07/03/2015 - Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.

Anche in provincia di Ancona a breve sarà attivo il collegamento alla rete internet per tutti i cittadini all’interno degli uffici postali di Ancona Città, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara Marittima e Senigallia, un processo che andrà avanti e porterà ad avere entro l’anno anche gli uffici di Fabriano, Osimo e Jesi provvisti di WiFi.

«Il progetto WiFi – dice l’ad di Poste Italiane Francesco Caio – rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale».

Accedere alla rete dagli Uffici Postali sarà semplice e a portata di click: basterà infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2015 alle 16:39 sul giornale del 09 marzo 2015 - 964 letture

In questo articolo si parla di economia, poste italiane, rete wi-fi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agpx





logoEV