Pallavolo: le ragazze dell'Esino Volley perdono d'un soffio ad Altino

La formazione dell'Esino Volley ad un passo dalla B2 2' di lettura 09/03/2015 - L'Esino torna dalla più lunga trasferta del torneo con un punto in classifica e qualche rammarico per quello che poteva essere e non è stato.

Ad Altino, contro una delle quattro squadre in lotta per i tre posti play-off, la truppa di coach Lombardi conferma i recenti miglioramenti soprattutto dal punto di vista caratteriale e centra un risultato parzialmente positivo comunque difficilmente pronosticabile.
Dopo l'iniziale equilibrio sono le padrone di casa a prendere il sopravvento ed a chiudere abbastanza facilmente il primo parziale sul 25-19.

Nel secondo set la musica è diversa, Vignoli e compagne non ci stanno a fare la parte delle vittime sacrificali e costringono le abruzzesi a rincorrere nel punteggio: Il sorpasso locale avviene sul 16-15 ma lo sprin finale premia la formazione marchigiana che chiudendo sul 25-23 pareggia il conto.

Anche il terzo game vede le ospiti inizialmente avanti nel punteggio; Iurisci ferma il gioco sul 8-11 e mai time out fu così efficace. Le esine escono completamente dal match dando via libera alle avversarie che chiudono con un incredibile 25-13. L'Esino però non è più la squadra di recente memoria, non si abbatte e ricomincia a giocare e si porta sul 2 pari chiudendo nuovamente sul 25-23.

L'equilibrio regna anche nel quinto set (11-11), ma nel momento decisivo le padrone di casa riescono a piazzare l'allungo decisivo.

Come già accennato forse si poteva raccogliere qualcosa di più ed approfittare meglio dei problemi di formazione della squadra abruzzese; nonostante ciò il bicchiere va considerato mezzo pieno, la squadra ha confermato una indubbia crescita a livello caratteriale e di convinzione seppure a livello tecnico forse si è fatto un passo indietro rispetto alla precedente partita.

Sabato al PalaMenotti (inizio ore 17,30) sarà di scena la Sacrata Civitanova in un match che potrebbe essere quello giusto per vedere l'Esino Volley tornare alla vittoria. L'importante è crederci e non mollare mai.

COSTRUZIONI PAPA ALTINO - ESINO VOLLEY 3-2
25-19 23-25 25-13 23-25 15-12

ALTINO: Di Camillo Fusani Medoro Montechiarini Orazi Orsini Pasquini Pomili Romano Simeone Castiello (L1) Mancini (L2) All.Iurisci-Arrizza

ESINO: Ridoni Lombardi Perelli Principi Vagnarelli Cavaliere Vignoli Gobessi Cerioni Gabrielloni (L) All.Lombardi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2015 alle 11:19 sul giornale del 10 marzo 2015 - 759 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, Esino Volley, altino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agta





logoEV