Ancona: caccia sfrenata alla patente che non ha. Ne guai una 40enne anconetana

Ritiro patente alcool 1' di lettura 15/03/2015 - All’alt della Volante, una donna si dà alla ricerca della patente che non ha. La Polizia denuncia un’automobilista sprovvista di patente, assicurazione e revisione dell’auto.

E' successo venerdì sera, verso le ore 21, durante i servizi di controllo del territorio la Squadra Volante della Questura di Ancona ha effettuato una serie di controlli ai veicoli e, in particolare, in questa via della Montagnola ha fermato una macchina utilitaria, una vecchia Fiat, guidata da una quarantenne, residente ad Ancona. Alla richiesta del documento di guida, la signora ha incominciato ad innervosirsi, iniziando a rovistare dapprima nel portaoggetti della macchina come se, effettivamente, stesse cercando la sua patente di guida e poi chiedendo aiuto anche ai due passeggeri che trasportava, ha continuato a setacciare tutte le tasche del suo giubbotto ripiegato nei sedili posteriori e a svuotare tutta la sua borsa da passeggio, chiedendo ai poliziotti di pazientare per l’attesa.

Ma quella frenetica e “fantozziana” ricerca della patente è stata immediatamente stroncata dai poliziotti che, identificata la conducente, hanno rilevato che la stessa era sprovvista del documento di guida in quanto revocato da un anno dalla Prefettura di Ancona. Sotto gli occhi meravigliati della “promettente attrice”, la Volante ha continuato il controllo del veicolo, constatando che la vecchia Fiat che guidava era anche priva dell’assicurazione e della revisione. La donna è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria e il veicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo.






Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2015 alle 16:24 sul giornale del 16 marzo 2015 - 1089 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agLN


Per la serie non facciamoci mancare niente nel farci mancare tutto




logoEV