Calcio: Jesina punita in zona Cesarini, 1-1 col Giulianova

Salvezza che è sempre dietro l’angolo a portata di mano. Solo che la Jesina non aveva fatto i conti con un Giulianova che già più di una volta ha chiuso i match in rimonta e che ha dimostrato di avere una squadra ben costruita, ben allenata, che sta rispondendo alla grande ai problemi societari del momento. Punto più che meritato per gli ospiti, che hanno giocato un grande secondo tempo. Buona anche la Jesina alla quale non è certo mancata tanta buona volontà per conquistare la vittoria, arrivando a sfiorarla. Ma il calcio è anche questo, se si pensa che ad Agnone, la squadra di Bacci aveva schiodato uno 0-0 che sembrava già scritto, proprio in zona Cesarini.
Inizia bene la Jesina, che già al 5’ si fa pericolosa grazie a Traini, che difende palla sull’ennesimo raddoppio difensivo giuliese, si gira, ma la sua conclusione viene ribattuta da Ferrante.
Al 15’ ci prova Esposito dal limite, Tavoni vola a deviare, anche se il tiro, con tutta probabilità , non era destinato nello specchio della porta.
Ci prova ancora il Giulianova al 24’, gran tiro al volo di Raparo con parabola discendente, di un metro alla destra della porta jesina.
Al 43’ Traini viene pescato in solitudine in piena area di rigore ospite da Sassaroli, ma, a tu per tu con il portiere Falso, fallisce l’aggancio.
Il primo tempo si chiude con un assedio di marca jesina. Al 45’ su azione di calcio d’angolo, conclusione di Traini, spedita di nuovo in corner da Testoni.
Sulla battuta mischia in area ospite, ne approfitta Marini, che batte Falso con un diagonale imprendibile. 1-0!
La ripresa inizia con due fiammate, una per parte. Al 3’ difesa giuliese in affanno sul corner battuto dalla Jesina. Nicola Cardinali svetta più alto di tutti e fa torre per Brighi, che colpisce al volo mandando alto sopra alla traversa.
Un minuto dopo (4’) lancio in profondità di Raparo per Gaetani che con un paio di finte cerca di sbilanciare Tafani, ma la sua conclusione viene spedita in angolo da Tombari.
Nessuna emozione fino alla mezz’ora, ma il secondo tempo è di marca giuliese; il tecnico Giorgini effettua tutti e tre i cambi e modifica l’assetto della propria squadra, la Jesina si difende bene, senza correre rischi, ma fatalmente, dovendo lasciare spesso l’iniziativa all’avversaria, alla fine paga dazio.
Al 30’ un doppio brivido per il pubblico di casa, dopo una doppia traversa di Nassi, con Tavoni che smanaccia salvando la propria porta. Sul rimbalzo della sfera tentativo di De Matteis, ma ancora una volta la traversa respinge, ultima conclusione di Falco senza successo.
La rete del pareggio arriva in pieno recupero, al 46’, ma dieci minuti prima (36’) la Jesina aveva avuto una chance per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato con Tafani, il cui colpo di testa veniva ribattuto sulla linea bianca da Sborgia.
Come detto pareggio ospite al 46’: gran botta di Di Pasquale in diagonale che si infilava nella porta di Tavoni a fil di traversa. 1-1!
Era il giusto epilogo di un match la cui posta andava equamente divisa tra le due squadre.
JESINA-GIULIANOVA 1-1
Jesina: Tavoni, Tombari, Mattia Cardinali, Brighi, Tafani, Marini, Sassaroli (31’ st Pierandrei), Nicola Cardinali, Traini, Francia, Ambrosi (37’ st Gasparini). All.: Bacci.
Giulianova: Falso, Testoni (11’ st De Matteis), Sborgia, Censori, Ferrante, Di Pasquale, Mariani (28’ st Falco) , Raparo, Gaetani (18’ st Falsaperla), Esposito, Nassi. All.: Giorgini.
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.
Reti: 46’ pt Marini, 46’ st Di Pasquale
Note: ammoniti 20’ pt Tafani, 32’ pt Testoni, 12’ st Brighi.
Prima della partita lo speaker del Carotti ha ricordato Stefano Forconi, scomparso cinque anni fa.
Spettatori: 600 circa Corner: 5-6

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2015 alle 17:34 sul giornale del 23 marzo 2015 - 1227 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, Jesina, giulianova, serie d
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ag6j
Commenti

- Allerta meto gialla: proroga fino alle ore 24 del 6 giugno 2023
- Clonato il profilo Facebook del sindaco: Fiordelmondo, "Denunciato l'accaduto a chi di dovere"
- Truffa del catalogo: decine di segnalazioni in tutta la Provincia, il monito di Federconsumatori
- Ponte San Carlo: chiusura fino al 7 giugno
- Ciclismo: Pedale Chiaravallese sempre leader marchigiano e modello formativo » altri articoli...

- Fano, il nubifragio in 24 foto: garage allagati, acqua nelle scuole e alberi crollati
- Allerta meto gialla: proroga fino alle ore 24 del 6 giugno 2023
- Jesi: Ponte San Carlo, chiusura fino al 7 giugno
- Acquazzone sul senigalliese: strade allagate, smottamenti a Ostra, Ostra Vetere e Bettolelle [foto]
- Fano: Il ministro Lollobrigida a Fano per BrodettoFest: "Promuoveremo il festival anche in altre città del mondo". La battaglia di Carloni per la pesca a strascico » altri articoli...
- Fano: Bomba d’acqua, cede l'asfalto nella nuova rotatoria: le foto. Deviata la viabilità
- Ascoli: Offida: scontro tra due auto, donna soccorsa dall'eliambulanza
- Ancona: Maltempo: Bomba d'acqua sull'Anconetano, circa 50 interventi per i vigli del fuoco. Poi torna il sereno e con arcobaleno
- Pesaro: Carabinieri: oltre 7.100 reati perseguiti in un anno, il 35% sono furti e rapine
- Fano: 'Fuori Passaggi' tra sentimenti, musica e social: tutti gli appuntamenti. Premio a Malika Ayane, tra gli ospiti Francesco Sole e Bandabardò. Al via le prenotazioni per laboratori e masterclass
- Ancona: Truffe agli anziani: È allarme per il raggiro del "Catalogo". Vittime convinte a pagare migliaia di euro
- Trecastelli: mortale lungo la Corinaldese, martedì i funerali di Gabriele Tarsi
- Fabriano: Una frana e una voragine ad Attiggio a causa del maltempo
- Jesi: Clonato il profilo Facebook del sindaco: Fiordelmondo, "Denunciato l'accaduto a chi di dovere"
- Fermo: Sant'Elpidio a Mare, colpo a vuoto al supermercato di via Celeste. Porto Sant'Elpidio furto in un negozio di generi alimentari
- Uno sguardo su Senigallia: "Mattino" di Claudio Cremonesi
- Calcio: mister Clementi ha detto sì, guiderà ancora la Vigor Senigallia
- Interrogazione M5S, Ruggeri: l’assessore dia conto dello stato delle politiche del lavoro e della formazione professionale
- Scherma: le Marche sul podio a Piacenza nei campionati italiani a squadre

- I residenti di via Asiago contro Fiorello, lettera alla Rai: “Non ne possiamo più di ‘Viva Rai2′”
- Narcotizzò e violentò sei ragazze, pena ridotta a 9 anni in appello
- Roma, responsabile onlus arrestato per abusi su minori: almeno 4 vittime
- Pnrr, Meloni “Sulla Corte dei Conti nulla di diverso dal Governo Draghi”
- Milan, Maldini e Massara via? Ipotesi rivoluzione » altri articoli...
- Stock passività per mutui aumentato di 5 miliardi negli ultimi due anni
- 'La sirenetta' irrompe al box office, 'Spider-Man' vola e 'Fast X' non si ferma
- 'La Transizione Ecologica raccontata da chi la fa', un libro e un workshop
- Celenit, quando la formazione continua sposa la sostenibilità
- Fiere, Ride on: al via dal 9 all’11 giugno la festa delle due ruote organizzata da Fiera Roma
- Ucraina, il cardinale Zuppi a Kyiv come inviato del Papa
- Vivere Italia è anche su Telegram! E tu?
- Aneurismi, non sempre sono mortali e adesso la diagnosi è più facile
- Rifiuti, 13,5 mld di fatturato e 100 mila occupati, ma pochi impianti
- Tanto bio e chimica al minimo: l’Italia ha l’agricoltura più green d’Europa
- Asma Zero Week, dal 12 al 16 giugno consulenze specialistiche gratuite
- Omicidio Cerciello, condanna per bendaggio Hjorth: le motivazioni
- Decreto Pa, oggi alla Camera il testo: governo verso voto di fiducia
- Prezzi benzina e gasolio in calo, i listini di oggi
- Infortuni, Romano (PwC Italia): "Processi salute e sicurezza sul lavoro ancora poco digitalizzati"
- Ucraina-Russia, Mosca: "Respinto attacco a Belgorod"
- Amadori Food partner di RiminiWellness 2023
- Nuova campagna Telepass 'Un'estate italiana' a ritmo di 'notti magiche', con Roberto Mancini
- Truffa ai fondi europei per manutenzione scuola a Palermo, 3 arresti
- Dl lavoro, cosa prevede la riforma dei contratti a termine
- Vasta operazione contro la camorra, 19 arresti e sequestro di beni
- Bandiere verdi 2023, sono 154 le spiagge a misura di bimbi
- 25 arresti tra Italia ed Europa per traffico di droga e armi
- De Meo “Nel futuro Alpine elettriche che sappiano emozionare”
- Incidente a Campobasso, schianto tra auto e tir: morta una donna
- Maltempo Emilia Romagna, a Ravenna forti piogge e allagamenti
- Mirabilandia gratis per under 12 delle zone alluvionate
- In Campidoglio al via il Tavolo di lavoro sulla salute
- Apple, arriva Vision Pro: nuovo visore per la realtà aumentata
- Aneurisma, una malattia grave ma sempre più curabile
- Neuroscienziati a congresso a Ponza, tutte le novità della neuro-oncologia
- InfoCamere ottiene certificazione su parità di genere
- Ucraina-Russia, Zelensky: "Buone notizie da Bakhmut, Mosca sa che vinceremo"
- Ucraina, cardinale Zuppi in missione di pace a Kiev
- Continua l’incubo degli eventi estremi: 15 bombe d’acqua in 48 ore
- Calabria da record con 20 bandiere verdi, pediatra 'sicurezza garantita'
- Incidente nella notte, morto calciatore del vivaio del Livorno: aveva 18 anni
- Gestione dei rifiuti, 13,5 mld di fatturato e 100 mila occupati
- Meloni: “Corte dei Conti? Da noi stesse misure di Draghi”
- Fondimpresa, a Padova la formazione continua fa rima con sostenibilità
- Usa, Cessna si schianta dopo aver violato spazio aereo su Washington: F-16 in azione
- Afghanistan, quasi 80 studentesse avvelenate e ricoverate
- Meloni domani a Tunisi
- Serie A, valzer panchine: Italiano in pole per il Napoli nel dopo Spalletti
- Slovenia, 3 morti in una sparatoria a Lubiana
- Bper sostiene con Wecity l'edizione 2023 del progetto 'Piantiamola di inquinare!'
- Salute, Schillaci "Serve una visione a 360 gradi"
- Maturità 2023, si torna all'esame 'tradizionale': come sarà, cosa c'è da sapere
- Kosovo, rimpatriati 15 militari italiani feriti
- Ucraina-Russia, Mosca: "Sventata grande offensiva nel Donetsk"
- Confiscati 2,5 milioni a consulente condannato per reati tributari
- E' la Giornata mondiale dell'Ambente, tema 2023 'Sconfiggi inquinamento da plastica'
- Tutela ambientale, per 9 bambini su 10 è fondamentale
- Da Santander le prime panchine realizzate con carte di credito riciclate
- ‘All about Us’, piccole e medie imprese Assonext attendono il ‘Ddl capitali’
- Engineering al Seafuture 2023 con le sue soluzioni per l’ambiente subacqueo
- Caso Montante, l'ex sindaco: "Vita infernale coi paladini antimafia"
- Meloni “Coniugare sostenibilità e sviluppo economico”
- Siemens, con Xcelerator e Industrial Operations X più servizi in automazione industriale
- Barbaro, 'in Italia passi decisi verso sostenibilità politiche urbane'
- Carabinieri, Mattarella “Punto di riferimento per la comunità”
- Milano, blitz in campo nomadi. Assessore Granelli: "Li chiuderemo tutti"
- Gomma plastica, fatturato 2022 cresce del 10% e sfiora i 26 miliardi
- Bolletta gas, quanto è costata alla famiglia tipo in un anno
- Roma Pride, Regione Lazio revoca patrocinio: scoppia la polemica
- Casini “Si gioca troppo, club per Serie A con 20 squadre”
- Incidente Roma, perde controllo auto: morta donna a Lariano
- La Barba al Palo - Arbitri e Var nota dolente
- Penny triplica la presenza nella Capitale, partenza del nuovo Truck
- Maxi sequestro a Chieti di profumi e articoli contraffatti
- illycaffè partner di Vivero de Atitude, programma socio-ambientale brasiliano
- Padel e prevenzione, a Roma iniziativa dedicata al benessere psicofisico
- Operazione anti camorra, 19 arresti e sequestro di beni nel napoletano
- Condannata per morte figli, mutazione genetica la assolve dopo 20 anni
- Belgorod, arrivano i ceceni?
- A Rimini anteprima del tour di Sport e Salute "Più sport più vita"
- Consulenti lavoro: per welfare aziendale diffusione in crescita e digitalizzazione
- Tributaristi a viceministro Leo, prorogare versamenti collegati a dichiarazioni redditi
- Telepass, al via la campagna “Un’estate italiana” con Roberto Mancini
- Pesce gatto da record catturato nel Po, è lungo quasi 3 metri
- Un videogioco per vincere la paura dell’anestesia
- Fisco, nei primi 4 mesi 2023 gettito in aumento del 3,3%
- Traffico di droga e armi, 25 arresti tra Italia ed Europa
- Maltempo oggi Roma, allagamenti e traffico in tilt
- Ad Alberto Angela la laurea honoris causa della Federico II
- Carabinieri, Mattarella "Punto di riferimento per il Paese"
- Bimba morta di stenti a Milano, così venne ritrovata la piccola Diana
- Pecoraro Scanio "Le plastiche sono i killer del mare"
- Terremoto oggi a Napoli, scossa di magnitudo 2.5 sul Vesuvio
- Eventi climatici estremi, +135% nei primi cinque mesi 2023
- Ambiente, Barbaro “Mettere al centro le amministrazioni locali”
- Meloni ricorda D'Acquisto: "Diede la vita per salvare decine di innocenti ostaggio SS"
- Kirghizistan, Bishkek denuncia tentato golpe e arresti
- +Europa, ex M5S Battelli: "Mi sono iscritto perché è figo"
- Giorgetti querela Repubblica: "Notizie infondate su visti Russia"
- Economia italiana, una straordinaria capacità di reazione
- Marche, Acquaroli "Vino e birra settori dal grande potenziale"
- Dal Cnpr Forum appello per rendere operativo statuto contribuente
- Un cartoon amato da bimbi in campo per educare al benessere
- Unicredit, Malandrino "Sosteniamo progetti per crescita comunità"
- Il Pallone Racconta - Feste, lacrime e spareggio
- Mur, contro abbandono universitario orientamento e diritto allo studio
- Ricerca: nuova tecnica per diagnosi celiachia 'nascosta', studio Napoli
- Lisa Manara: "Per 'Lasciami Cadere', il mio nuovo singolo, Morandi mi ha fatto i complimenti"
- Roma Pride, Pro Vita Famiglia: "Bene ritiro patrocinio dopo nostra denuncia"
- Btp Valore, al via la prima emissione nuovo titolo di Stato per piccoli risparmiatori
- Madre Terra - 8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani
- Finale Champions, Inzaghi: "Inter senza paura contro il City"
- L'8 giugno è il tax freedom day
- Darmian "Finale Champions speciale, ce la giocheremo"
- FI, Berlusconi: "'Restyling' ma senza mortificare nessuno"
- Calcio: nuovo campo a Rebibbia, partita di solidarietà per inaugurarlo
- Giulia Tramontano, legale famiglia: "Ora chiedono di vivere il lutto"
- Covid, positivi primi risultati piattaforma vaccini Iss
- Forza Italia, Berlusconi “Riorganizzazione senza mortificare nessuno”
- Tare: "Lascio la Lazio dopo 18 anni"
- Italia male in prevenzione visiva: spende nel complesso lo 0,5% contro il 2,9% della media Ue
- Roland Garros, Ruud ai quarti di finale
- Governo, Meloni: "Ho maggioranza solida, mi do 5 anni d'orizzonte"
- Ascolti tv, vincono 'Bianca' su Rai1 e la festa del Napoli su Rai2
- Innovazione al San Camillo di Roma: tagli di un centimetro per rimuovere tumori polmonari
- Scambi costanti Italia-Ue sul capitolo RePower Eu
- Joint venture tra Stellantis e Galloo per riciclo veicoli a fine vita
- Sanremo, caso Blanco: Codacons si oppone a richiesta archiviazione
- Ita Airways, Lazzerini "Cambiamo in meglio il viaggio degli italiani"
- Ucraina, che fine fanno le armi Nato fornite a Kiev?
- RiminiWellness, Acqua Lauretana presenta la bottiglia riciclabile
- Nucleare, Russia aperta a dialogo con Usa su controllo armamenti
- Imu 2023, acconto: scadenze ed esenzioni
- Mkhitaryan "Centrocampo City forte ma anche il nostro"
- La Bce e la lotta all'inflazione, ortodossia o 'ossessione'?
- Green Pass in tutto il mondo per favorire mobilità, accordo Ue-Oms
- Messi torna al Barcellona? "Accordo possibile"
- Inzaghi “City favorito? Non sono bravo con le percentuali”
- Al via il nuovo collegamento Washington–Roma di Ita Airways
- Impagnatiello: "Ho fatto tutto da solo, il coltello è a casa". Venerdì l'auopsia sul corpo di Giulia
- Meloni: “La nostra priorità è la messa in sicurezza dell’Italia, stop a ecologismo ideologizzato”
- Belgorod, "Ucraina ha invaso la Russia": in radio falso discorso di Putin
- Bastoni "Contro City serve gara perfetta"
- "Lunedì giorno di infarti fatali", lo studio su oltre 10mila pazienti
- Medicina, lunedì è il giorno degli infarti fatali, +13%
- Gomma plastica, il fatturato sfiora i 26 miliardi
- Tumori, nuove linee guida Ue su interventi al polmone, italiano guida team
- Nuovo sfregio al murale dei Simpson nel Memoriale della Shoah
- La Regione Lazio revoca il patrocinio al Roma Pride 2023: “Promuove l’utero in affitto”
- Cosenza, crollano solai in palazzo a Corigliano Calabro: un ferito
- Roma Pride: "Revoca patrocinio Regione Lazio? Pro Vita ordina, politica esegue"
- Migranti, Piantedosi “L’Italia chiede un cambio di passo all’Europa”
- Luzi "La forza dei Carabinieri è la presenza capillare nel territorio"
- Bce, Lagarde: "Pressioni dell'inflazione rimangono alte"
- Emiliano "Da oggi lotta senza quartiere contro chi sporca"
- Docenti tutor, Valditara "Oltre 52 mila iscrizioni"
- Ucraina, "Kiev coltiva rete agenti e sabotatori in Russia e fornisce droni"
- Sparatoria a Chicago commemorazione funebre, un morto e 7 feriti
- Twitter, Ue: "Se vuole operare in Europa rispetti le leggi"
- Avvocati contro la riforma: “No al tetto di caratteri per gli atti, si viola diritto difesa”
- Gratta e Vinci, centrata super vincita da 6 milioni di euro
- Morto Jim Hines, primo a correre i 100 metri sotto i 10 secondi
- Harry non si presenta a processo contro tabloid, era al compleanno figlia Lilibet
- Roma Pride, Regione Lazio revoca patrocinio: "Promuove utero in affitto"
- Irama e Rkomi insieme per il disco 'No Stress'