Maiolati: ampliamento discarica Cornacchia, nasce un'associazione per la tutela dei cittadini

La discarica della Cornacchia di Moie 1' di lettura 22/04/2015 - Nella serata del 21 aprile si sono riuniti, presso la sede dell'Associazione Consumatori Utenti Acu Marche di Maiolati Spontini una ventina di cittadini per discutere in merito all'ampliamento della discarica sita nel comune di Maiolati Spontini.


Nel corso della serata si è deciso di costituire un'associazione / comitato a tutela dei diritti dei cittadini, quali salute, proprieta' ed imprenditorialita' coinvolti dal progetto di ampliamento.
Gli aderenti hanno deciso di autofinanziarsi per approntare un fondo cassa necessario alle azioni del caso.

Nelle more dell'espletamento delle pratiche burocratiche necessarie per dar vita a tale associazione/comitato, i presenti hanno dato delega ad ACU marche per rappresentarli provvisoriamente presso gli enti deputati al procedimento per l'approvazione di detto ampliamento.

In tal senso è stata elaborata, con la supervisione dell'Avvocato Rosati, dello Studio Rosati & Ciolli di Jesi, una lettera di preavviso alla provincia ed ai funzionari responsabili del procedimento per esporre le richieste dei cittadini a tutela dei loro diritti.

Presidente pro tempore della nascente associazione/comitato è stato eletto all'unanimità il Dott. Marco Gambini-Rossano, di Maiolati Spontini, mentre segretaria e tesoriera sono state elette, sempre all'unanimità, la Dott.ssa Romina Mancini, di Poggio San Marcello, e la Rag. Graziella Bernardi di Castelbellino.

La costituenda associazione/comitato si avvarra' dell'esperienza di www.comitatinretemarche.it e, dopo un primo esame della documentazione attinente il progetto, indira' una pubblica assemblea, probabilmente entro il 20 maggio, per informare le famiglie e le imprese e per presentare il programma d'azione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2015 alle 18:50 sul giornale del 23 aprile 2015 - 1412 letture

In questo articolo si parla di attualità, discarica, moie, Maiolati Spontini, Comitato promotore, cornacchia, tutela dei cittadini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/airf





logoEV