Festival Cameristico Val d'Esino: venerdì 24 aprile al teatro Moriconi il recital di chiatarra di Massimo Di Fulvio

2' di lettura 23/04/2015 - Secondo appuntamento musicale venerdì 24 aprile alle ore 21 per la rassegna “Festival cameristico della Val d'Esino”.

Presso il Teatro Moriconi di Jesi, in Piazza Federico II, avrà luogo il recital di chitarra classica del chitarrista pescarese Maurizio di Fulvio, concertista apprezzato e molto attivo a livello internazionale, in un programma di musiche del repertorio tipico delle sei corde e al tempo stesso particolare, con brani di Metheeney, Corea, Piazzolla, Jobim, Albeniz, e dello stesso Di Fulvio. Il concerto è ad ingresso libero senza assegnazione del posto e fino ad esaurimento disponibilità.

La rassegna musicale, giunta alla tredicesima edizione, si propone al pubblico della Vallesina come un riferimento culturale di rilievo. Quest'anno saranno molte le manifestazioni artistiche da non perdere, con concerti anche a Morro D'Alba, Ostra Vetere, Apiro, fino al 20 giugno. Le amministrazioni comunali, ed in primo luogo quella di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, mantengono solida questa iniziativa per dare il giusto spazio alla musica cameristica, con esecutori di professione e noti al pubblico anche locale. Il “Festival cameristico della Val d'Esino” prosegue l’8 maggio al Teatro Moriconi di Jesi con Alessia Mortaloni al fortepiano e il mezzosoprano Giorgia Pesaresi. Il 10 maggio appuntamento alla Chiesa di Santa Lucia, ad Ostra Vetere, con il chitarrista Massimo Agostinelli in un programma di musiche ottocentesche e del Novecento.

A Morro D’Alba, presso l’Auditorium S. Teleucania, il Festival Cameristico propone il 5 giugno un concerto con Luca Dragani, flauto barocco e Walter D’Arcangelo, clavicembalo. Conclude la rassegna il concerto ad Apiro, il 20 giugno, presso l’Abbazia di S. Urbano, con Fabiola Braconi (flauto), Alessia Mortaloni (fortepiano) e Massimo Agostinelli (chitarra). Tutti i concerti sono ad ingresso libero, e patrocinati dalle amministrazioni comunali locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2015 alle 12:09 sul giornale del 24 aprile 2015 - 785 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini, piazza federico II, Festival Cameristico Val d'Esino, teatro moriconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aity





logoEV