'Jesi pedala': il primo maggio alla scoperta della rete ciclabile con il 'Bike Team Jesi'

1' di lettura 28/04/2015 - Il Bike Team Jesi ci guida alla scoperta della rete ciclabile della città e dei percorsi alternativi praticabili con la bicicletta.

E' questo lo scopo che il sodalizio jesino composto da appassionati di cicloturismo e di cultura della bicicletta vuole perseguire con la manifestazione denominata "Jesi Pedala", in programma venerdì 1 Maggio e coordinata da Giorgio Blasi in collaborazione con il Comune di Jesi – Assessorato all'Ambinete. Una giornata sulle due ruote rivolta agli appassionati di un mezzo il cui uso si sta diffodendo sempre di più soprattutto nelle grandi città, insieme alla promozione di nuove forma e di mobilità alternativa rispettose dell'ambiente, della qualità dell'aria e della salute sulle quali l'Amministrazione Comunale ha incentrato parte del suo mandato, ampliando la rete ciclabile e inaugurando il progetto "Intermodal" sulla mobilità sostenibile.

Il ritrovo dei partecipanti, tutti rigorosamente muniti di bicletta, sarà alle 09,00 di venerdì 1 Maggio in Piazza della Repubblica, da cui si partirà alla scoperta della rete ciclabile e dei percorsi alternativi per arrivare intorno alle 11,30 – 12,00 al Parco del Ventaglio, dove si potrà pranzare al sacco con bibite e panini al costo di € 10,00.

Nella quota, oltre al pranzo, sono comprese tutte le attività addizionali come un breve corso di manutenzione e riparazione della bicicletta con dimostrazioni pratiche e momenti di intrattenimento per bambini con giochi gonfiabili, il tutto allietato da buona musica e voglia di stare insieme nel verde.

Per informazioni e iscrizione chiamare i numeri 335-2066334 e 330566540.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2015 alle 10:01 sul giornale del 29 aprile 2015 - 1479 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, pista ciclabile, biciclette, bike team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiGn