Scuola musicale Pergolesi, secondo appuntamento con i concerti per allievi

Gli allievi della scuola Pergolesi in concerto 2' di lettura 28/04/2015 - Prosegue la rassegna “I Concerti degli Allievi”, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, organizzata dalla Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi con il patrocinio del Comune di Jesi e la collaborazione del Circolo Cittadino.



Mercoledì 29 aprile pv alle ore 21,15 appuntamento con il secondo concerto in cartellone: si esibiranno le allieve Letizia Durastanti ed Enrica Fileni al pianoforte. Offriranno al pubblico un repertorio di Einaudi (“I due fiumi”), Vinciguerra (“Nel paese del drago”, “Verde smeraldo”, “Oro”, “Celeste”, “Acquamarina”, “Indaco”), Cimarosa (“Sonata n.26 in Lam”), Bach (“Preludio in Do”), Glinka (“Romance”) e Clementi (“Sonatina op.36 n.5”).

Nella seconda parte della serata, la ribalta sarà tutta per il Coro di Voci Bianche della Scuola Pergolesi con l’apporto del Maestro Saverio Santoni al pianoforte, ex allievo della Scuola. La direzione è affidata al Maestro Michele Quagliani. Il repertorio spazierà dallo ‘Stabat Mater’ di Pergolesi al ‘Canto Notturno’ di Britten fino al ‘Adiemus’ di Jenkins e ‘Vois sur ton chemin’ di Jenkins.

Il terzo e ultimo appuntamento, il 6 maggio pv alle 21,15 con Serena Fratesi al pianoforte e la Piccola Orchestra della Scuola Musicale Pergolesi su un repertorio di Beethoven e Chopin. Ospiti, ancora una volta, il Coro Voci Bianche della Scuola Pergolesi insieme alla Piccola Orchestra diretta dal Maestro Stefano Campolucci.

“Ringraziamo il presidente del Circolo cittadino Gianluca Mucelli e tutto il suo direttivo per aver rinnovato la collaborazione con la Scuola e averci ospitato anche in questa sedicesima rassegna”, spiega il direttore della Scuola, maestro Sergio Cardinali.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,15 e sono a ingresso libero. Info: 0731-205856; info@scuolapergolesi.it o al sito: www.scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2015 alle 10:59 sul giornale del 29 aprile 2015 - 656 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, Scuola Musicale G.B. Pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiGJ