Twirling: LG2 Vallesina sul podio mondiale con argento e bronzo

Greta Contadini della LG2 Twirling Vallesina sul podio 2' di lettura 29/04/2015 - La LG2 Vallesina Twirling, società di Moie che conta quest'anno più di 110 iscritte provenienti dalla Vallesina e oltre, svolge corsi di twirling, psicomotricità e ginnastica artistica, nelle palestre di Pianello, Moie, Castelbellino ed Apiro.


Il giorno 16 novembre la società ha partecipato con 5 atlete alla gara di selezione per i mondiali di Twirling NBTA 2015. Il risultato della selezione ha visto vittoriose tutte le sue atlete: Greta Contadini, Galeotti Francesca, Caprini Federica, Conti Arianna e Donninelli Chiara, in diverse specialità; le suddette atlete hanno fatto parte della squadra Nazionale Italiana di twirling per i mondiali che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 1 al 5 aprile 2015.

Il Campionato Mondiale Twirling NBTA si è concluso la scorsa settimana ed ha portato la LG2 e la squadra italiana sul podio mondiale. L'atleta che più si è contraddistinta, per capacità tecniche, carisma e precisione è stata l'atleta moiarola Greta Contadini di 11 anni, che con una serie di prestazioni strepitose, si è aggiudicata una medaglia d'argento (vice-campionessa del mondo) ed una di bronzo, rispettivamente nelle categorie rhytmic twirl juvenile e 1 Bastone juvenile, eguagliando per maestria e capacità, le fortissime atlete Americane. Anche le altre atlete della Lg2 hanno ben figurato durante i campionati del mondo.

Francesca Galeotti di 13 anni, si è aggiudicata un 8° posto a parimerito con un atleta olandese nella categoria rhytmic twirl preteen.

Arianna Conti nella categoria rhythmic twirl preteen e Federica Caprini nella categoria 2 bastoni preteen si sono classificate rispettivamente al 13 ° posto e al 18° posto, su un totale di 35 atlete.

Infine le atlete Chiara Donninelli e Francesca Galeotti nella categoria duet preteen si sono classificate al 5° posto a soli 2 punti dalla medaglia di bronzo.

La società è molto orgogliosa di tutte le sue atlete, del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. La LG2 continuerà a lavorare ricercando sempre i migliori traguardi ottenibili, auspicando in fine, che il Twirling un giorno possa arrivare alla popolarità che merita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2015 alle 16:16 sul giornale del 30 aprile 2015 - 941 letture

In questo articolo si parla di sport, Vallesina Twirling LG2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiK3





logoEV