Calcio: partita degli allievi, Jesina Calcio 'La Junior Jesina eviti gratuite polemiche'

2' di lettura 01/05/2015 - La SSD Jesina Calcio ha preso atto della nota polemica apparsa su Facebook a firma di un allenatore della Junior Jesina.


Contrariamente a quanto da questi affermato, contro la Vigorina Allievi, domenica 26 aprile, la Jesina Calcio ha schierato anche 5 giocatori della rosa Juniores mentre non ha potuto schierare il portiere titolare Giachè perchè infortunato, tant'è che il ragazzo non ha potuto nemmeno rispondere alla convocazione della Rappresentativa Nazionale Juniores.

Il post apparso su Facebook fa capire bene quale sia lo spirito di alcuni allenatori di settore giovanile, i quali anziché dare il buon esempio ed insegnare la sportività ed il rispetto, sono i primi ad alimentare polemiche e trasmettere quella cultura del sospetto che purtroppo impregna il calcio a tutti i livelli. Quella che trasforma un applauso doveroso fatto alla squadra più forte nella prova di chissà quale combutta. La Jesina Calcio si discosta da questo modo di pensare e di esprimersi in pubblico.

La società leoncella resta convinta che il percorso dei giovani calciatori, più o meno bravi, abbia come priorità assoluta l’educazione, la socializzazione, il rispetto dell’avversario e del risultato del campo, lo spirito di sacrificio e di gruppo, la lealtà. Certo non siamo perfetti né immuni da errori e “scivolate”, ma lavoriamo ogni giorno per crescere e migliorare la qualità del servizio educativo offerto ai nostri ragazzi.

Se non pensiamo di modificare il nostro atteggiamento, soprattutto quando abbiamo a che fare con i ragazzi, non ci possiamo stupire per gli spettacoli osceni che il calcio dei “grandi” ci riserva. Le società sportive, soprattutto giovanili, devono collaborare tra loro per garantire la crescita equilibrata dei ragazzi, tecnici e genitori sono chiamati a dare il buon esempio. Nella vittoria e nella sconfitta.

La SSD Jesina Calcio auspica che la Junior Jesina, nel futuro, eviti gratuite polemiche che non giovano allo sport jesino. Da parte sua la Jesina Calcio continuerà invece a collaborare con la U.S. Belvederese e con tutte le società del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2015 alle 10:48 sul giornale del 02 maggio 2015 - 1078 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, jesina calcio, Jesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiPj





logoEV