Liceo Da Vinci, ancora un viaggio premio di studio ad una sua studentessa

Consuelo Pollonara, studentessa del liceo Da Vinci 1' di lettura 01/05/2015 - Per il secondo anno consecutivo un' alunna del Liceo Da Vinci di Jesi vince l’ambitissima borsa di studio di un mese in Germania!

L’alunna Consuelo Pollonara della classe 4C Linguistico ha infatti superato, in maniera brillante, la prova, che prevedeva un colloquio tenutosi presso l’Ufficio Scolastico Regionale. Grande motivo di vanto per il nostro Liceo, perché anche lo scorso anno una nostra alunna, Sofia Giovannini, è risultata vincitrice della borsa di studio del concorso, che vede la partecipazione di molti alunni della nostra Regione e di cui solo 2 sono premiati a livello regionale e 43 a livello nazionale.

La borsa di studio è indetta dal Ministero della Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania. Consuelo farà pertanto un viaggio studio in Germania, che comprenderà anche un soggiorno di una settimana a Berlino, con lo scopo di farle approfondire la conoscenza e l’utilizzo della lingua tedesca.

Complimenti alle ragazze e a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo pieno di soddisfazioni, in particolare il professore di tedesco, Giacomo Cristofanelli, che ha seguito la preparazione di entrambe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2015 alle 09:44 sul giornale del 02 maggio 2015 - 1815 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Liceo Scientifico L.Da Vinci di Jesi, premio, vacanza di studio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiPe





logoEV