Pallavolo: impresa della Libertas Cantarini, la serie C adesso è realtà

2' di lettura 30/04/2015 - Anche se parliamo solo di serie D, è però il caso di dire che la promozione in serie C della Cantarini Assicurazione ha i connotati dell’impresa quasi impossibile.

La squadra nata nei mesi estivi aveva certo le caratteristiche di un team da promozione, ma il venir meno nelle prime giornate di campionato dei suoi schiacciatori probabilmente titolari ha fatto si che il coach abbia dovuto trovare altre soluzioni, che gli hanno,comunque, consentito il primo posto del suo girone nella prima fase. Durante l’andata della seconda fase la Libertas consegue una serie di sconfitte per 3 a 2, infortuni e squalifiche ingiustificate, o perlomeno eccessive che la penalizzano nell’ultima posizione.

Nonostante tutto sembri essere contro la compagine jesina, l’allenatore Romagnoli riesce a trasmettere alla squadra le motivazioni per un’impresa da realizzare partita dopo partita, essendo per lui l’ennesima sfida da vincere e concretizzarla con i suoi ragazzi. A quel punto la Libertas Cantarini vince tutte le partite del ritorno tranne a Senigallia dove nonostante numerose assenze perde 3 a 2 e poi corona l’impresa tanto agognata vincendo 3 a 1 in casa la prima partita con i Leoni Avis Osimo e il ritorno con gli stessi in una partita tiratissima per 3 a 2. Il match di sabato ha visto una Cantarini in difficoltà in alcune fasi di un incontro altalenante con l’Osimo motivatissimo e molto concreto che si aggiudica il 1° set 25 – 20. Ma il secondo set vede un’importante reazione della Libertas che se lo aggiudica con lo stesso punteggio. Il terzo set vede ancora sugli scudi i Leoni d’Osimo che vincono 25 – 17. Il quarto set la Libertas riprende a giocare con continuità e brillantezza e chiude 25 – 18.

Il tie-break sembrerebbe ormai dei padroni di casa che cambiano campo sul punteggio di 8 – 4 e passano a 9 – 4 ma viene fuori la determinazione e la bravura dei ragazzi di Romagnoli che si aggiudicano il 5° set per 15 – 12. La promozione conseguita dalla Libertas Cantarini assicurazioni è un traguardo raggiunto dalla squadra nel senso etimologico della parola; infatti l’impegno, la passione, l’unione e l’amicizia di questi atleti hanno esaltato al massimo il gruppo realizzando il concetto ideale di squadra che vorrebbe ogni allenatore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2015 alle 10:23 sul giornale del 02 maggio 2015 - 1170 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, polisportiva libertas jesi, libertas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiMF





logoEV