x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monte S. Vito: Sassi (NCD) 'Consorzio di bonifica delle Marche, ennesima tassa'

2' di lettura
1605

da Giorgio Sassi
NCD Monte S. Vito


Nuovo Centrodestra
Una semplice lettera con due bollettini allegati simile a tante pubblicità ma perentoria: “...da pagare per il 2014 e 2015 entro novembre senza possibilità di rateizzazione ma con la possibilità di portare tutto in detrazione”.

Come detto il formato è tipico di chi chiede un contributo, la società scrivente non è detto che tutti la conoscano, le motivazioni della richiesta non sono chiare, le attività che verranno svolte nemmeno insomma siamo certi che molti avranno già archiviato la richiesta come un tentativo di fare cassa in maniera poco corretta. Invece il provvedimento è stato deliberato dal consiglio regionale ed il non rispetto comporterà l'addebito di sanzioni amministrative.

Facendo un po' di conti non si può non evidenziare che con 150.000 letterine, tante ne sono state mandate, con una media di 40 euro si rastrelleranno circa 6 milioni di euro, un bel balzello non c'è che dire.
Un provvedimento della giunta di centro sinistra a guida Spacca che per la vicinanza delle elezioni regionali è stato tenuto nel cassetto, a Ceriscioli, e al centro sinistra, passate le elezioni, l'onere di dare il via alla spedizione delle lettere dando corso all'ennesimo furto.

“Aria nuova” recitava lo slogan più o meno di tutti ma i metodi sono rimasti gli stessi, far pagare sempre ai cittadini. Adesso ci aspettiamo che almeno qualcuno osi opporsi e faccia sentire il proprio dissenzo altrimenti l'antipolitica avrà gioco facile. Ci spieghino come verranno utilizzati i fondi, non una semplice e generica manutenzione della rete idrica ma gli interventi da fare , dove, quando ecc...

Speriamo che questo modo di fare finisca ma soprattutto che la persone mantengano quello che vanno dicendo in tutte le campagne elettorali, trasparenza, correttezza e semplificazione e non se lo scordino il giorno dopo essere stati eletti.



Nuovo Centrodestra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2015 alle 14:36 sul giornale del 09 luglio 2015 - 1605 letture