x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Immondizia abbandonata sulla provinciale tra Jesi e S. Maria Nuova, la segnalazione di una lettrice

2' di lettura
1538

da Lettera firmata


rifiuti abbandonati a Trecastelli
La redazione di Vivere Jesi riceve e pubblica la segnalazione di una cittadina sulla presenza di rifiuti abbandonati lungo la strada provinciale tra Jesi e Santa Maria Nuova.



Oggi (alcuni giorni fa, ndr), per la quinta volta forse ma credo di aver perso i conti, ma in meno di un anno sicuramente, percorrendo la SP 362 per recarmi sul posto di lavoro a Jesi venendo da S. Maria Nuova, ho visto abbandonato sul ciglio della strada l'ennesimo sacco dell'immondizia.

Per la precisione questi sacchi, più o meno grandi, sono abbandonati pochi km dopo Jesi direzione Filottrano, quindi presumibilmente lasciati da chi risiede a Jesi e si sposta per lavoro.

Il consueto passare delle auto, dei camion e quant'altro poi si occupa della loro decomposizione.

Prima di uscire da Jesi sotto al passaggio della SS76 ci sono dei cassonetti così come ce ne sono alcuni km dopo Jesi. Cosa stiamo diventando, ci manca che s'inizi a bruciare i rifiuti e siamo pronti a un gemellaggio con la terra dei fuochi!

E' evidente l'aumento dell'inciviltà delle persone, di quelle persone che si credono intelligenti e furbe nel buttare per strada i rifiuti perché non voglio, e dico non vogliono, fare la differenziata giustificandosi, magari, dicendo che è complicata.

Comunque facciano queste persone pagano come gli altri che differenziano, quindi due volte stupide per non dire altro. Qui c'è una falla nel sistema di controllo del territorio, è evidente. Non posso pensare che non ci sia una soluzione affinché si ponga fine a questo fenomeno, soprattutto ora che sempre più stranieri stanno scoprendo la bellezza del nostro territorio.

CHE VERGOGNA!

(La foto è di repertorio)



rifiuti abbandonati a Trecastelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 01:07 sul giornale del 15 luglio 2015 - 1538 letture