x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Santa Maria Nuova: sabato primo agosto si balla in piazza con la 'Pizzica'

1' di lettura
1256

dagli Organizzatori


Pizzica & Spizzica, l'altra faccia de "i colori della musica" - una serata all'insegna del divertimento con la musica popolare salentina "LA PIZZICA".Sabato 01 Agosto a Santa Maria Nuova festa dedicata alla pizzica ed al fenomeno del tarantismo.

Dalle ore 18,30 alle 20.00 Balliamo insieme: stage introduttivo gratuito di Pizzica aperto a tutti e per tutte le età - in Piazza Magagnini con il corpo di ballo Naturec, verrà distribuito ad ognuno dei partecipanti il tipico velo usato nel ballo. In serata dalle ore21:30 Concerto di Pizzica dal vivo in Piazza Mazzini con il Gruppo Zigà formazione di origine marchigiana, nata con lo scopo di riproporre musiche e danze appartenenti ad una tradizione millenaria la cui origine si può collocare nell'intera area del bacino Mediterraneo.
I componenti del gruppo hanno maturato negli ultimi anni numerose collaborazioni nel panorama musicale Italiano e Mediterraneo, tra cui: Eugenio Bennato, Scuola Taranta Power, Maristella Martella e Tarantarte, Tambours du Mediterranèe (Italia – Francia – Marocco – Tunisia).

Saranno a disposizione gli Stand Gastronomici sin dalle ore 18,00 con specialità tipiche marchigiane e pugliesi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2015 alle 14:23 sul giornale del 28 luglio 2015 - 1256 letture