x

Scherma: Fencing Academy, al via il campus con i campioni

Daniele Crognaletti e Elisa Di Francisca 1' di lettura 27/07/2015 - Ha avuto ufficialmente il via la mattina di lunedì 27 luglio al palazzetto dello sport " Ezio Triccoli" il FENCING ACADEMY MARCHE 2015, il campus estivo di scherma che si ripete dopo il grande successo dello scorso anno, con atleti da 14 paesi provenienti da 4 continenti.

A fare da maestri i grandi campioni jesini come Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca e Francesco Ingargiola, assieme a Rossella Fiamingo e Valerio Aspromonte.

Il campo estivo, che durerà fino al 1 agosto nella palestra dove sono cresciuti e crescono i talenti mondiali della scherma, prevede almeno 6 ore di allenamento al giorno per affinare la tecnica, alla quale sarà abbinata una adeguata preparazione atletica assieme ad Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della nazionale di scherma.

Il responsabile del camp è Daniele Crognaletti, titolare della Esitur: con questa iniziativa, oltre a dare organizzazione e trovare sistemazione agli oltre 140 partecipanti ed alle loro famiglie, da alla città di Jesi una ulteriore centralità nel suo ruolo di fucina di grandi campioni, che da lunedì sono a disposizione dei tanti giovani desiderosi di conoscere i loro idoli e imparare da loro.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2015 alle 16:13 sul giornale del 28 luglio 2015 - 3298 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, giovanna trillini, daniele crognaletti, elisa di francisca, francesco ingargiola, cristina carnevali, articolo, maria elena proietti, fencing academy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amvH





logoEV
logoEV