x

Calcio: al via la preparazione della Jesina con l'ultimo acquisto. Carzedda "Squadra giovane piena di entusiasmo'

La Jesina inizia la preparazione estiva 2' di lettura 28/07/2015 - In attesa della presentazione ufficiale di sabato prossimo in sala consiliare, assieme a sindaco e assessore dello sport, la nuova Jesina di mister Bugari ha iniziato a calcare il Carotti per la preparazione.

La squadra si è ritrovata per iniziare la nuova stagione lunedì 27 luglio, nel pomeriggio. Dopo i saluti e alcune parole del mister Yuri Bugari, i giocatori hanno subito iniziato la preparazione estiva in vista dei prossimi impegni, tra cui qualche amichevole, prima della Coppa Italia.

Mercoledì 5 agosto alle ore 20.30 la prima amichevole contro il Fabriano Cerreto allo stadio Carotti.
L'8 sarà al volta del Memorial Plinio Parasecoli al Comunale di Chiaravalle contro al Biagio Nazzaro, con inizio alle ore 20.45.
Prima di Ferragosto è prevista un'altra amichevole da definirsi.

Ad aggregarsi al gruppo, l'ultimo acquisto che va a completare la rosa della Jesina: il 94' anconetano Jonatan Cesaroni, terzino sinistro proveniente dal Fano. Il direttore sportivo Diego Carzedda ora è soddisfatto della rosa, "Con l'arrivo di Cesaroni il mercato può dirsi concluso, abbiamo una rosa completa in tutti i reparti, con alternative in ogni ruolo".

Qual'è il clima di questo inizio e che tipo di squadra avete costruito?
"Le sensazioni sono molto positivie, è una squadra dall'età molto giovane ma non è affatto un problema, anzi è motivo di orgoglio.. vogliamo valorizzare il lavoro del nostro settore giovanile, abbiamo inserito in prima squadra ben sei 98' che vanno ad aggiungersi ai 96' e 95' già in rosa da diverse stagioni. Avere tanti giovani dal proprio vivaio è motivo di orgoglio e grande soddisfazione".

Carzedda si dice soddisfatto anche dei due nuovi 97' Cecchini (portiere proveniente dalla Biagio Nazzaro) e Cameruccio (attaccante dalla Belvederese): "Abbiamo scelto due ragazzi della zona che hanno fatto molto bene nei rispettivi campionati di eccellenza e promozione, un altro segnale che la Jesina vuole dare la possibilità ai giovani piu meritevoli del territorio di mettersi in gioco in una campionato importante come la serie D. Sono certo che il mister tarsmetterà a questi ragazzi il grande entusiasmo che ha, e si è già visto dai primi giorni".

Sabato mattina la prima partitella in famiglia, poi alle 12.30 tutti in comune per la presentazione ufficiale alla città, assieme a quella del nuovo portale della Jesina Calcio.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2015 alle 19:20 sul giornale del 30 luglio 2015 - 1533 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, calcio, Jesina, serie d, preparazione, cristina carnevali, articolo, diego cazedda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amz3





logoEV
logoEV