x

Chiaravalle: festa per gli ospiti della residenza protetta La Ginestra

2' di lettura 29/07/2015 - Le "Capanne" sono in festa. Venerdì 31 luglio lo storico quartiere di Chiaravalle celebra le sue glorie ed il suo mito con una serata all'insegna del divertimento e festeggia anche gli anziani ospiti della residenza protetta "La Ginestra", che proprio nel quartiere ha la sua sede.

Giunta alla 23^ edizione la festa è il frutto della collaborazione tra "cappannari doc", in primis il dott. Filiberto Manzoni e Carlo Bruschi, la Pro Loco ed il comune. Anche quest'anno verrà proposto un ricco menù in via Cavour con l'intrattenimento musicale di Massimo e Patrizia, del gruppo folk La Damigiana e, per i più piccoli, giochi e trucca bimbi con il Pagliaccio Cioccolata.

"Questa è una festa che nasce da un grande sentimento di solidarietà - dice Maria Luisa Tumino, direttrice de La Ginestra -  che ogni anno vede la partecipazione di alcune ditte locali che offrono gratuitamente i loro prodotti e la loro attività, come il salumificio Vito, il salumificio di Monsano, l'ortofrutticola Chiaravallese, l'associazione folcloristica "La Damigiana", oltre al lavoro gratuito ed all'impegno di tante persone ed amici della Ginestra". L'intero ricavato viene devoluto ogni anno alla residenza protetta per anziani, grazie al quale vengono finanziati importanti iniziative e progetti. Quest'anno la festa assume un'ulteriore significato. La Ginestra, infatti, celebra i primi 30 anni di un'attività che mette al primo posto il benessere e la cura dell'anziano. "Questa è stata ed è una grande famiglia per molti nostri ospiti - ricorda la Tumino - e, tra questi, non possiamo non salutare la splendida Emma Tenenti che vive alla Ginestra proprio da 30 anni, essendo entrata solo dopo pochi giorni dall'inaugurazione. E proprio Emma spegnerà le fatidiche 30 candeline della torta della Ginestra". Le prenotazioni per la cena si ricevono presso il bar Gilda e la tabaccheria Rosanna.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2015 alle 17:13 sul giornale del 30 luglio 2015 - 2316 letture

In questo articolo si parla di attualità, gianluca fenucci, residenza protetta per anziani, le ginestre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amCf





logoEV
logoEV