Chiaravalle: 4temi 8 sì, al via la raccolta firme per i Referendum Possibili

Comitato di raccolta firme per referendum possibili 1' di lettura 27/08/2015 - Martedì sera alla Sala Ex Cral si è riunito il comitato che si occuperà a Chiaravalle della raccolta delle firme per gli 8 referendum proposti da “Possibile”, il nuovo movimento politico lanciato da Pippo Civati.


Fino alla fine di settembre i volontari saranno impegnati a raccogliere tra i cittadini le firme necessarie (500mila su tutto il suolo nazionale) per promuovere gli 8 quesiti referendari che riguardano scuola, lavoro, ambiente e legge elettorale.

In particolare, i referendum puntano ad abrogare la norma che introduce i cosiddetti “presidi sceriffo” nelle scuole; ad eliminare l'Italicum, almeno nella parte che prevede capilista bloccati e candidature plurime; ad impedire le trivellazioni in mare e a superare la politica delle “grandi opere” che troppo spesso si traducono in corruzione e malaffare; a cancellare le norme del Jobs Act che permettono demansionamento e licenziamenti illegittimi.

Quattro temi e otto referendum che consentiranno ai cittadini di tornare finalmente ad esprimersi e dire la loro su temi molti importanti. Ma prima servono le firme.

Anche a Chiaravalle, come in tutti gli altri comuni, è possibile recarsi in municipio e firmare i moduli. Basterà portare con sé un documento di riconoscimento.
Nei prossimi giorni e settimane, inoltre, i volontari allestiranno banchetti nelle vie del centro cittadino in cui si potrà firmare, ricevere informazioni dettagliate e scambiare opinioni sui referendum.
Sono anche attivi una pagina Facebook (Referendum Possibili Chiaravalle) e un indirizzo mail: chiaravallepossibile@gmail.com. Tutte le info sui referendum all'indirizzo referendum.possibile.com.


da Comitato Referendum Possibili
Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2015 alle 18:02 sul giornale del 28 agosto 2015 - 1310 letture

In questo articolo si parla di attualità, comitato, 4temi8si, referendum possibili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anxT





logoEV