Maiolati: emozioni negli scatti della mostra fotografica del workshop presso l'Avis Moie

Mostra finale del workshop di fotografia presso l'Avis Moie 1' di lettura 27/08/2015 - Domenica 30 agosto 2015 alle ore 18 inaugurazione della mostra fotografica WorkShow. Nei locali dell’Avis Moie in Via Cavour, 3 a Moie di Maiolati Spontini.



Gli scatti sono opera dei partecipanti al corso di fotografia applicata tenuto dal fotografo Maurizio Paradisi. I soggetti protagonisti della mostra sono i corsisti stessi, che si sono occupati della selezione delle 59 fotografie esposte. Il fil rouge della mostra è l’emozione.

Per spiegare le emozioni che sono state vissute dai partecipanti, si riporta uno stralcio del redazionale del catalogo della mostra: “Ci sono stati momenti in cui non credevano che l’immagine impressa nello schermo collegato alla reflex l’avessimo appena scattata noi… con i nostri stessi occhi. Avevamo catturato un qualcosa che andava oltre. Talmente oltre che solo la melodia di un pianoforte potrebbe spiegarne l’intensità. Cosa c’era allora nel nostro sguardo prima e dopo queste giornate trascorse in sala posa, in studio o tra le pareti dell’Avis? C’eravamo sempre noi, ma riuscivamo a malapena a cogliere quell’invisibile che non è visibile agli occhi…”

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 13 settembre, dalle ore 18 alle ore 20. L’inaugurazione dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per il 66esimo anniversario della fondazione di Avis Moie, con delegazione Pianello Vallesina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2015 alle 18:09 sul giornale del 29 agosto 2015 - 1246 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, mostra fotografica, workshop, avis moie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anxW





logoEV