Calcio: usciti calendari della serie D, Jesina a Castelfidardo il 6 settembre

calcio generico 1' di lettura 01/09/2015 - Inizia il 6 settembre il campionato della Jesina, con una breve trasferta a Castelfidardo.

Ufficializzati e quindi definitivi gironi e calendari della serie D, nel girone della Jesina oltre alla ripescata Vis Pesaro compare, senza tante sorprese, la Sambenedettese.

E ' finalmente terminato il caos generato da fallimenti, ripescaggi, effetti delle sentenze del calcio scommesse, che ha acceso il mese di agosto con gli organici già al lavoro da settimane e impegnate nelle amichevoli, ma non nella Coppa Italia, slittata al 30 settembre.

Il Teramo, inizialmente spuntato in serie D, è stato inserito in lega Pro. Meno severa infatti la decisione della Corte d'Appello: il Teramo deve rinunciare alla Serie B ma nella prossima stagione resterà ancora in Lega Pro partendo da -6. È stata dunque ridotta la sanzione decisa dal Tribunale Nazionale che la voleva in serie D.

Per una società di blasone esclusa ce n'è un'altra che si rivede nel girone della Jesina: la Sambenedettese, che deve rinunciare alla lega Pro, anche se si attende il 3 settembre per la parola del Collegio di Garanzia del Coni che dovrà decidere sui ricorsi di Samb, Taranto, Seregno, Fondi e Viterbese, che hanno chiesto di confermare in lega Pro le 60 squadre della scorsa stagione. Ma a questo punto non dovrebbero esserci ulteriori sorprese.

Girone F: Alma Juventus Fano, Amiternina, Avezzano, Campobasso, Castelfidardo, Chieti, Fermana, Folgore Veregra (ex Folgore Falerone Montegranaro), Giulianova, Isernia, JESINA, Matelica, Monticelli, Olympia Agnonese, Recanatese, Sambenedettese, San Nicolò Teramo e Vis Pesaro. Fischio d'inizio domenica 6 settembre 2015 alle ore 15.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2015 alle 14:03 sul giornale del 02 settembre 2015 - 1038 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, calendari, serie d girone f, articolo, ripescaggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anFF


logoEV