Maiolati: festa del GS Moie con 200 ex calciatori e dirigenti, venerdì i comici di Colorado e tanta musica

3' di lettura 02/09/2015 - Una festa del calcio, di uno sport inteso nel senso più alto e nobile, come un'attività sana, capace di aggregare e di rappresentare un riferimento per una comunità.

È stato questo lo spirito e il significato della serata dedicata alla società GS Moie organizzata lunedì 31 agosto nell'ambito della "Festa della pallavolo", in programma fino a martedì 8 settembre in piazza Kennedy, a Moie. Musica, spettacoli, sport e gastronomia accendono le serate della cittadina, che si prepara, proprio l'8 settembre, a celebrare anche la festa del patrono Santa Maria. Intanto la festa, realizzata dalla Polisportiva "Lorella" con il patrocinio del comune di Maiolati Spontini, sta riscuotendo un grande successo di pubblico, presente in gran numero sia ai vari appuntamenti che alle serate gastronomiche. E uno dei momenti più apprezzati e partecipati è stata proprio l'iniziativa, una mega cena, promossa dalla GS Moie, che ha chiamato a raccolta ex giocatori e dirigenti della società di calcio fondata all'inizio degli anni Trenta del Novecento. A rispondere alla chiamata sono stati in oltre duecento.

"È stata molto di più di una rimpatriata - spiega il consigliere delegato allo Sport Sandro Grizi - perché intorno al calcio si sono ritrovate generazioni di calciatori, dirigenti, ma anche tifosi di ieri e di oggi. Si è respirato un clima quasi epico, nel nome di un calcio vissuto come passione, come fattore di identità e come collante di un'intera comunità".

Ecco allora la foto di gruppo con il più anziano calciatore in vita della squadra di Moie degli anni Cinquanta, l'83enne Mario Mattioni, fra il presidente onorario Lanfranco Ceccacci, il super tifoso Benito Mattioni, gli ex calciatori Claudio Ceppi e Settimio Brutti, la signora Maria Antonietta Urbani, vedova del primo presidente Luigi Roccetti Campagnoli, che ha contribuito alla realizzazione dell'ex campo da calcio di via Risorgimento, ora diventato parco Aldo Moro, l'attuale presidente Roberto Possanzini, il consigliere delegato Grizi, l'ex giocatore Luciano Tenenti e il sindaco Umberto Domizioli. Ad organizzare la serata Edmondo Carbini, anche lui ex calciatore degli anni Settanta. Fra i presenti anche gli ex calciatori Onelio Febo, Gianni Rossi, Gianfranco Mecarelli, Primo Ribechini, di Moie, e da fuori regione Fusco, Ridolfi, Testaferri, Tizzoni, Ulissi, Barchiesi.      

Intanto prosegue il ricco programma della "Festa della pallavolo". Giovedì 3 settembre, alle ore 21, l'Atheneo fitness center organizza la festa del fitness, con esibizioni di atleti e danzatori. Durante la serata ci sarà la presentazione della squadra di calcio Asd Moie Vallesina, che milita in prima categoria. Una festa, quindi, che coinvolge insieme con la pallavolo anche altri sport.

Venerdì 4 settembre (ore 21,30) l'atteso spettacolo con i comici di Colorado "Riso fa Buon Sangue", proposto dall'Avis provinciale per unire il cabaret alla promozione della donazione di sangue. Lo spettacolo usa forme comunicative non abituali attraverso spettacoli divertenti, per richiamare l'attenzione sull'Avis ed il suo fine sociale. In piazza Kennedy saranno presenti, con le loro gag, l'esilarante due siciliano Peppe e Ciccio, l'attore e cabarettista di Zelig Francesco Damiano, il presentatore e showman Paolo Franceschini e Max Cavallari, del famoso duo comico "Fichi d'India".

La festa prosegue sabato 5 settembre con lo spettacolo di danza moderna "Pinocchio", del Centro studi danza "Gaspare Spontini". Domenica 6 settembre, sempre alle 21,30, concerto "Swhom. History of rock" e all'interno della manifestazione verrà presentata l'attività del settore giovanile della Polisportiva Lorella.

Lunedì 7 settembre musica latino americana con "Demasiada social band" e martedì 8 settembre, festa del patrono di Moie, la parrocchia Santa Maria e "L'allegra compagnia" presentano lo spettacolo "Vi raccontiamo l'amore", una riflessione semi-seria sull'amore attraverso canzoni famose.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2015 alle 01:12 sul giornale del 02 settembre 2015 - 1731 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/anHa





logoEV