x

Inaugurata la Chiesa del nuovo Ospedale Carlo Urbani

Ospedale Carlo Urbani Jesi 1' di lettura 04/09/2015 - Giovedì 3 settembre, alle ore 18, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione per la benedizione della Chiesa del nuovo Ospedale Carlo Urbani di Jesi.


La Santa Messa è stata concelebrata dal Vescovo di Jesi, Mons. G.Rocconi, insieme al Cappellano in pensione Don Aldo Anderlucci e al nuovo Cappellano del Presidio Urbani Don Giovanni Bosco. Erano presenti, oltre al Direttore Generale ASUR Dott. Alessandro Marini, il Direttore di Area Vasta 2 Ing. Maurizio Bevilacqua, il Consigliere Regionale Dott. Enzo Giancarli, il Direttore Medico del Presidio di Jesi Dott.ssa Virginia Fedele, i rappresentati del personale ospedaliero e di Associazioni di Volontariato.

La Direzione di Area Vasta ha precisato che la nuova Cappella è stata realizzata in una zona del pianoterra che permette un comodo accesso sia per i degenti sia per gli utenti esterni, i quali possono facilmente raggiungerla tramite l’ingresso 16. Attiguo alla Chiesa è posizionato l’alloggio del Cappellano che opera in Ospedale e che assiste spiritualmente pazienti, familiari e tutti coloro che a lui si rivolgono.

La Santa Messa sarà celebrata nella nuova Cappella tutti i giorni feriali alle ore 17.00 e nei giorni festivi alle ore 9.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2015 alle 17:44 sul giornale del 05 settembre 2015 - 1555 letture

In questo articolo si parla di sanità, chiesa, attualità, inaugurazione, asur marche, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anN9