x

Referendum Possibili, ecco i prossimi appuntamenti

Comitato di raccolta firme per referendum possibili 1' di lettura 11/09/2015 - Anche Jesi scende in prima linea nella raccolta di firme sugli 8 quesiti referendari promossi dall'Associazione Possibile in tema di contrasto alla riforma della scuola, di tutela dell'ambiente marino dalla politica delle trivelle, di tutela dei lavoratori contro il jobs act e di riforma elettorale prevista dall'Italicum.



Anche i volontari del gruppo jesino stanno organizzando banchetti per agevolare questa campagna che è iniziata in tutta Italia il 27 luglio e che ha visto finora un successo enorme con circa 200.000 firme già raccolte e che si concluderà il prossimo 30 settembre. Già dal prossimo fine settimana sarà possibile sottoscrivere gli 8 quesiti referendari presso il punto istituito all'interno del Caffe' Imperiale, dalla mattinata di sabato (dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 23:00) a tutto il pomeriggio di domenica (dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:30).

Chiunque volesse può inoltre firmare i modelli presso la Segreteria Comunale al secondo piano del Municipio di Piazza Indipendenza durante gli orari di apertura degli uffici comunali. Stessa possibilità è stata data agli abitanti di tutti i Comuni limitrofi che hanno a disposizione i modelli da firmare.

E' importante che ognuno partecipi a questa grande dimostrazione di democrazia che mira a tutelare i valori fondamentali della coesistenza come l'ambiente, il lavoro, l'istruzione e la politica messi in discussione dalle ultime riforme del Governo. Siamo convinti che anche i nostri concittadini risponderanno con lo stesso calore che si è sentito in tutto il resto di Italia.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2015 alle 08:30 sul giornale del 12 settembre 2015 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, comitato, 4temi8si, referendum possibili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anZA





logoEV
logoEV