Filottrano: 'Umili pensieri', in uscita l'ultimo lavoro di Sergio Osimani

Per conoscere ed apprezzare l'arte di Sergio Osimani sarebbe necessario prima tuffarsi nel suo sguardo. Solo allora, dopo essersi immersi nei suoi occhi che racchiudono senza finzione la storia di un uomo che sembra uscito da un romanzo di Daniel Wallace, possiamo entrare nel suo mondo di artista.
L'Osimani artista è assai poliedrico, ispirato e senza confini, la sua arte non ha confini perchè viene dalla sua anima ed è assai improbabile arginare un'anima. Quella del Nostro è ribelle, a volte influenzata da artisti del passato ma mai imprigionata dentro a dei cliche. Il mondo dell'arte ha partorito questo suo figliuolo senza neanche accorgersene, 'Sergej' Osimani è autodidatta, la sua originalità la deve anche a questa scelta, scelta che non gli ha impedito nel tempo di ricevere moltissimi riconoscimenti e un costante apprezzamento di pubblico e critica. Pittore, scultore, poeta: l'uomo che si è fatto artista tanto che ora è impossibile scindere l'uno dall'altro.
Ogni sua opera, ogni suo lavoro rappresenta una vera folgorazione che lascia il segno su chi si avvicina a Sergio e alla sua arte.
Conoscere Sergio, i suoi occhi, la sua storia, la storia della sua arte è quella che si definisce, a ragione, un' ESPERIENZA.

Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2015 alle 10:25 sul giornale del 16 settembre 2015 - 2006 letture
In questo articolo si parla di cultura, poesia, filottrano, libro, marco strappini, articolo, sergio osimani
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/an8x
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...