x

Maiolati: ciclo di incontro sul tema dell’educazione. Primo appuntamento con la presentazione del libro ' Educare con amore e fermezza'

Incontro alla biblioteca La Fornace per parlare di parità di genere 1' di lettura 16/09/2015 - L’associazione “Studi abilità umane – Marche”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, presenta un ciclo di dieci incontri sul tema dell’educazione, in programma alla biblioteca “eFFeMMe23 La Fornace” di Moie.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 18 settembre, alle ore 21, con la presentazione del libro “Educare con amore e fermezza”. A presentare la serata sarà Lucia Tantucci. Un tema, quello dell’educazione al centro del ciclo di conferenze, in programma fino a giugno, che sarà affrontato da esperti e sviluppato in tante sfaccettature. Il volume che sarà presentato venerdì, della collana “L’arte di educare” di Podresca Edizioni, sarà lo spunto per una riflessione su come essere amorevoli e fermi: “un’abilità umana che permette di insegnare – spiega l’associazione Studia anilità umane – e al contempo costruire e mantenere un rapporto umano basato sul rispetto e sulla comprensione”.

La collana presenta la ricerca ideata dalla dottoressa Silvana Tiani Brunelli nei corsi di studio per genitori e insegnanti promossi dal Centro Studi Podresca. Propone conoscenze e strumenti per elevare la qualità dell’educazione, per offrire alle nuove generazioni le opportunità migliori.

La ricerca presentata nei libri è stata applicata in progetti regionali e nazionali ed è stata apprezzata in convegni europei quale buona prassi. Maiolati Spontini, 16 settembre 2015






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2015 alle 11:29 sul giornale del 17 settembre 2015 - 1021 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aoas





logoEV
logoEV