x

Fiere di San Settimio, tutto pronto per la tradizionale festa del patrono

Fiere di San Settimio edizione 2013, Piazza della Repubblica 1' di lettura 18/09/2015 - Tutto pronto per la nuova edizione della festa di San Settimio con i 3 giorni di fiere che accompagneranno la ricorrenza.

L'inizio è fissato per martedì 22 con la messa alle ore 18.30 al Duomo, celebrata dal vescovo Gerardo Rocconi. La sera si rinnova l'appuntamento con la tradizionale tomobola dedicata al patrono di Jesi. La tombola, la cui estrazione inizierà intorno alle 20.30 dal balcone del teatro Pergolesi, è come di consueto organizzata dall'Avis. In palio sempre 6000 euro, divisi per i primi tre premi da 3000, 2000 e 1000.

Prende il via mercoledì la fiera che durerà tre giorni ed ospiterà più di 600 bancarelle, disposte dall'Arco Clementino fino a piazza del Duomo. Ormai aperta via Mazzini, ospiterà parte della fiera che scende verso Porta Valle. Gli animali, presenti alla fiera, saranno dislocati al Campo Boario assieme ad alcune associazioni. Anche quest'anno saranno rinnovati i controlli dell'Asur e della polizia locale per controllare le condizioni degli animali.

Ma i controlli maggiori saranno rivolti a ciò che, di solito durante le fiere, alla presenza di abusivi. Saranno due i presidi fissi gestiti direttamente dalla comandante Rovaldi, assieme a tutte le forze dell'ordine coinvolte, in piazza Pergolesi e in fondo a via Mazzini.

Quest'anno alcune esposizioni a tema, come sposi, piante e decorazioni da giardino, prodotti per la cura ed il benessere e artigiani. Al box informazioni del comune in piazza della Repubblica tutte le informazioni sulla disposizione della fiera ma anche la vendita di biglietti per la partita benefica di ottobre tra Nazionale Cantanti e CNA & Friends, in favore dello Iom e altre associazioni locali.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 18-09-2015 alle 17:47 sul giornale del 21 settembre 2015 - 2541 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, fiere san settimio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aohi





logoEV
logoEV