x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Festa d'Autunno: alla parrocchia Kolbe mostra di artigianato e presentazione del libro 'Vita senza Tempo'

1' di lettura
1268

dagli Organizzatori


L’intento della nuova associazione LIVE di Jesi, è quello di mostrare i talenti di chiunque abbia un Hobby, ami l’Arte, abbia delle Passioni... Perciò viene organizzata una prima festa LIVE, nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe, che è dedicata all'equinozio d'autunno, il momento della raccolta dei frutti e dell'armonia fra l'ambiente e suoi abitanti, fra l’uomo e la natura, fra il femminile ed il maschile.

Un progetto semplice per vivere valori diversi ricreando un tessuto sociale sul territorio. L'iniziativa, tesa a contrastare ed allontanare lo spettro dell’indifferenza, viene presa da semplici madri e padri, ragazze e giovanotti. L’idea è quella del “mostrarsi” attraverso cose concrete per promuovere e condividere proposte di sviluppo rurale, artigianale e solidale. Durante la manifestazione prenderà vita un interscambio di beni autoprodotti: libri e centrini, sacche in cotone e canapa, marmellate, utili oggetti casalinghi e suppellettili, capi cuciti a mano e maglieria ai ferri. Non mancheranno momenti giocosi, una passeggiata per scoprire le erbe buone di stagione, poesie e canti d’amore e lo scambio di doni. Questa bella festa si tiene domenica 27 settembre 2015 al Kolbe di Jesi.

Inizia alle ore ore 10 con mostra di cucito, ricamo, hobbistica, etc., tutto in tema autunnale. Alle ore 17 Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi, ci accompagneranno sul prato per mostrarci alcune erbe e poi presenteranno il loro libro “Vita senza tempo” per inaugurare la libreria gratuita circolante.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2015 alle 15:16 sul giornale del 24 settembre 2015 - 1268 letture