x

Unione Media Vallesina: Università degli adulti, proseguono le iscrizioni per l’undicesimo anno accademico

Unione dei Comuni della media Vallesina 1' di lettura 23/09/2015 - Un ventaglio di saperi che spazia dalla letteratura alla medicina, dalla storia alle lingue, dall’informatica all’astronomia.

Sono le opportunità del piano di studi del nuovo anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta, ormai undici anni fa, dall’Unione dei Comuni e gestita da un’associazione di cui è presedente, dallo scorso luglio, lo storico Riccardo Ceccarelli. Le lezioni partiranno il prossimo 26 ottobre, ma intanto sono aperte le iscrizioni. Chi è interessato si deve rivolgere alla segreteria dell’Università, al Centro comunale 6001 di via Carducci, al civico 29, a Moie.

Lo sportello è aperto ogni lunedì (dalle ore 9,30 alle 12), mercoledì (dalle 17 alle 19) e sabato (dalle 10,30 alle 12). Si possono contattare i referenti dell’Università anche per telefono (334.2261190) o per mail unimedval@gmail.com. Sarà possibile iscriversi anche il giorno dell’inaugurazione e all’avvio dei singoli corsi. Anche quest’anno la tessera di iscrizione, che consente la frequenza a tutti i corsi, è di 50 euro.

È prevista una maggiorazione di 15 euro per la frequenza a ciascuno dei corsi medi di lingua e di informatica (in aggiunta alla tariffa ordinaria) e di 20 euro per quelli avanzati, mentre è di 5 euro il contributo per la frequenza ai corsi di lingua italiana per stranieri. Le sedi dei corsi dell’anno accademico 2015/2016 saranno il Centro comunale 6001, in via Carducci a Moie, nei locali concessi in comodato gratuito dal Comune di Maiolati Spontini, Villa Salvati a Pianello Vallesina, negli spazi concessi dalla Fondazione "Serafino Salvati", e l’aula di informatica dell'Istituto di Istruzione Superiore "Pieralisi" di Jesi, sempre a Villa Salvati, che è sede staccata della scuola superiore.


   

da Università degli adulti della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2015 alle 13:17 sul giornale del 24 settembre 2015 - 1181 letture

In questo articolo si parla di attualità, moie, Università degli adulti della Media Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aoq6





logoEV
logoEV