x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Incendio alla bocciofila intitolata a Rocchetti. Ufficio distrutto dal rogo, forse doloso

1' di lettura
2476

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


Sabato mattina l'ufficio della ASD Bocciofila Jesina di via La Malfa è andato a fuoco.

La sede della bocciofila è di proprietà comunale ed e in concessione all'associazione sportiva di bocce. Oltre all'ufficio di circa 20 metri quadrati, ci sono gli impianti per allenamenti e tornei di bocce anche di rilevanza nazionale. Poi un magazzino e un bar, oltre a un paio di sale per i soci.

Purtroppo l'incendio all'ufficio ha danneggiato anche l'impianto elettrico e la struttura non è attualmente utilizzabile.

In mezzora i sei vigili del fuoco hanno domato le fiamme, ma l'arredamento, documenti e ciò che si trovava nella stanza sono stati totalmente distrutti.

Il fumo dell'incendio aveva totalmente saturato l'impianto sportivo con una spessa e densa coltre di fumo che ha costretto i vigili del fuoco ad usare gli autoprotettori.

Si indaga sulle cause dell'incendio che ha toccato una struttura molto importante per la città e si sospetta già che sia doloso. Il bocciodromo è stato infatti una delle tante strutture per le quali Leonello Rocchetti si era speso ed alla quale era particolarmente legato, consapevole dell'importanza di un impianto simile in una realtà dove il gioco delle bocce è molto diffuso tra giovani e meno giovani. Proprio per questo la struttura era stata intitolata a lui, quasi un anno fa, con una cerimonia ufficiale alla presenza dei parenti di Rocchetti e delle autorità.