x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Traffico e viabilità, il 3 circolo PD: 'Qual'è il piano urbano di questa amministrazione?''

2' di lettura
727

da Circolo 3° Pd Jesi


partito democratico
In quale cassetto segreto del Comune viene tenuto il nuovo Piano Urbano del Traffico? 

  La revisione della pianificazione dei flussi di traffico della città è stata affidata da molto tempo, con uno specifico incarico di consulenza alla società Sintagma, ma ad oggi purtroppo la nuova pianificazione non ha visto la luce.

 

E pensare che a febbraio di quest’anno proprio questa maggioranza aveva bocciato, non senza imbarazzi, la proposta del PD di realizzare due rotatorie in Via Ancona per fluidificare il traffico e migliorare la sicurezza stradale nei due incroci tra Viale Don Minzoni e Via Ancona e tra la stessa Via Ancona con Via Don Battistoni. Allora si disse che era previsto per marzo il nuovo Piano Urbano del Traffico, per cui occorreva rimandare ogni decisione sulla questione.  

A questo punto chiediamo quando si potrà vedere la nuova pianificazione del traffico della città?   

Lo chiediamo anche perché il Comune ha anticipato a più ripetizioni che andrà a definire le aree di parcheggio in città, con interventi sensibili sul centro storico, ma niente su tutto il resto. Ma a questo punto ci chiediamo, prima di pianificare le aree di sosta non è il caso di presentare alla città come si evolveranno i flussi di traffico nella città?

  Capiamo che il Comune non vede l’ora di battere cassa, visto che è già previsto il raddoppio dei parcheggi a pagamento e l’aumento delle relative tariffe, in particolare nei pressi del centro storico e sul Viale della Vittoria. Pensiamo che questi interventi dovrebbero essere fermati, non solo perché ingiustificati in questo periodo di crisi, ma anche perché riteniamo che una buona pianificazione sul delicato settore della viabilità debba avere comunque la priorità.      



partito democratico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2015 alle 21:03 sul giornale del 28 settembre 2015 - 727 letture