x

Chiaravalle: l'Avulss compie 30 anni di attività

1' di lettura 29/09/2015 -  Il 3 e il 4 ottobre 2015 si celebra il trentennale dell'AVULSS di Chiaravalle, associazione per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio assistenziali.

Da trent'anni l'associazione opera sul territorio comunale con volontari qualificati (ogni aspirante volontario deve frequentare un corso base) nelle strutture socio sanitarie e assistenziali, portando sollievo a chi soffre e a chi attraversa un periodo di difficoltà, operando laicamente, autonomamente ed ispirandosi ai principi cristiani.

E, grazie al modo di operare e alla presenza costante nel territorio in ogni attività del suo ambito, l'AVULSS ha visto crescere in questi anni il numero degli iscritti.

  Il programma delle celebrazioni comprende sabato 3 ottobre, al Teatro Comunale alle 9,00 Convegno sul tema "AVULSS: 30 anni di partecipazione attiva al servizio del prossimo. Essere per donarsi" - relatrice la dott.ssa Liliana Burburan Brugelli, Responsabile culturale nazionale AVULSS - moderatore il Dott. Franco Belluigi, Vice presidente della federazione nazionale AVULSS.  

Alle ore 21,00 potremo assistere a "30 anni insieme" spettacolo teatrale del regista Claudio Belfiori, che dirigerà la compagnia teatrale "Tutto/i Esaurito/i" e la corale "S. Maria in Castagnola", coinvolgendo le Co.s.e.r (comunità residenziali per disabili) "La Compagnia del Vicolo" di Chiaravalle e "Rosso di sera" di Serra San Quirico.  

Domenica 4 ottobre presso l'Abbazia di Chiaravalle alle ore 11,30 la S. Messa sarà animata dai volontari AVULSS.  


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2015 alle 23:45 sul giornale del 30 settembre 2015 - 1011 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, avulss, 30 anni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aoFp