x

Jesiamo, Insieme Civico e Patto x Jesi: 'Le bugie di Ceriscioli e del Pd regionale'

assistente sociale 2' di lettura 29/09/2015 - Forse sbaglieremo ma da quanto si apprende dalla stampa sembra che il Governatore Ceriscioli ed il Pd non manterranno la promessa sbandierata ai quattro venti prima delle elezioni ed il giorno dell’insediamento a Palazzo Raffaello di ripristinare il Fondo Sociale per il 2015, di restituire cioè ai Comuni 35 milioni di euro per i servizi sociali che nella precedente legislatura lo stesso Pd aveva sostanzialmente azzerato in sede di approvazione di bilancio.

Si dice che sarà già tanto se si riusciranno a racimolare tra i 15 e i 20 milioni  e vedrete che sarà così !

E i Comuni cosa dovranno e potranno fare? Hanno già tutti quanti approvato il Bilancio 2015 mettendo in conto che la Regione con Ceriscioli e la sua maggioranza avrebbero  onorato l’impegno di rifonderli per intero dei 35 milioni !

Così non sarà e i Comuni non riusciranno più a garantire servizi sociali di qualità, quando non a doverne decretare la chiusura di alcuni e la non attivazione di altri.

A fare le spese delle  “bugie” di Ceriscioli e del Pd regionale saranno ancora una volta i disabili, le persone in difficoltà, le loro famiglie oltre agli operatori del settore che vedranno decurtate le loro ore di lavoro quando non licenziati senza peraltro poter godere di alcun ammortizzatore sociale poiché la Regione sembra non aver  previsto per loro neanche finanziamenti per ore di cassa/integrazione.

Da parte nostra riteniamo che laddove la Regione non dovesse in tempi brevi ripristinare tale fondo, ai Sindaci non rimarrà altro da fare che riconsegnare le chiavi del Comune ai Prefetti !

Non è infatti in  alcun modo possibile erogare servizi, come è stato sino ad oggi fatto, contando su finanziamenti regionali promessi e che poi non vengono più erogati…in questo modo non c’è più alcuna certezza nell’ amministrare. Meglio arrendersi con onore !

Ci pensi il Pd a governare tagliando servizi o aumentando le tasse! Noi non lo faremo!


   

da Jesiamo, Insieme Civico e Patto x Jesi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2015 alle 23:20 sul giornale del 30 settembre 2015 - 774 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sociale, jesi, tagli, insieme civico, Jesiamo, Patto x Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aoFl





logoEV
logoEV