Quantcast

Il maggiore Iurlaro è il nuovo comandante dei Carabinieri

Il maggiore Iurlaro nuovo comandante della caserma dei cc di jesi 1' di lettura 30/09/2015 - È il maggiore Benedetto Iurlaro a succedere al capitano Mauro Epifani, partito sabato scorso, al comando dei carabinieri di Jesi.

"Conosco molto bene questo territorio e sono orgoglioso di essere qui. Vengo da Fabriano e Jesi rappresenta la sua proiezione verso il mare - così il maggiore Iurlaro - Un funzionario pubblico quando si insedia deve ascoltare soprattutto le aspettative della gente, che vanno rispettate. Saremo presenti e pronti a recepire anche suggerimenti che a volte sono determinanti per risolvere una problema".

Il maggiore Iurlaro ha 53 anni, laureato in giurisprudenza e scienze dell'amministrazione. Ha moglie e due figlie. Nella sua carriera non ha mai ricoperto incarichi burocratici. Questa è la terza compagnia dopo Tagliacorso, 7 anni a Fabriano e infine Jesi.

Assieme a lui arriva anche il nuovo comandante della mobile Maurizio Dino Guida: sarà la persona che materialmente si occuperà delle attività investigative sul territorio con il maggiore Iurlaro. Dino Guida si occupava della formazione alla scuola per marescialli di Velletri prima di arrivare a Jesi dove avrà un ruolo operativo e investigativo.

I reati contro il patrimonio sono al primo posto, oltre al controllo costante delle zone più a rischio.

"Adottero' la stessa misura operativa di Fabriano, che ha caratteristiche molto simili".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2015 alle 11:04 sul giornale del 01 ottobre 2015 - 3735 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aoFD





logoEV
logoEV